Home Animali Sognare pipistrelli: grandi, numerosi o a testa in giù

Sognare pipistrelli: grandi, numerosi o a testa in giù

pipistrelli nei sogni

Avete sognato un pipistrello o dei pipistrelli? Ecco cosa può significare

Il pipistrello è un animale dai diversi significati, può essere, in generale, sia simbolo positivo, sia simbolo negativo. È possibile sognare un pipistrello che morde, un pipistrello che vola, oppure un intero gruppo all’interno delle quattro mura di casa propria.

Numerosi e differenti sono i sogni che possono coinvolgere l’animale notturno. Sognare il pipistrello può essere sintomo di una suggestione, ad ogni modo è buona norma tenere a mente i particolari del proprio sogno per fornire un’interpretazione precisa. Mirata, che vada dritta al punto.

Cosa rappresenta il pipistrello? Nella cultura occidentale, differentemente da quella orientale, il pipistrello non ha una connotazione positiva, tutt’altro. Trovarlo all’interno dei propri sogni, infatti, è di mal augurio, in quanto riflette le proprie ansie ed inquietudini, anche a livello della propria vita sessuale. È possibile sognare un gran numero di pipistrelli, uno dei casi che non vi auguriamo: se sognare un solo pipistrello, infatti, può essere di cattivo auspicio, potete ben immaginare come sognarne tanti, uno vicino all’altro, non possa avere che un effetto moltiplicato. Se sognate un solo pipistrello, c’è una seconda possibilità, meno tragica di quelle sin qui prospettate: analizzato con altri elementi presenti all’interno del sogno, infatti, questa figura può sottolineare la vostra futura perspicacia nel superare una prova difficile, oppure la razionalità che saprete sfruttare per regolare i conti con una persona. Ma si tratta di casi, che devono essere analizzati nel contesto.

Sognare pipistrelli: cosa dice la psicologia

Gli psicologi sostengono che sognare pipistrelli rappresenti l’affollamento di pensieri nella propria mente. Non è detto che si tratti di pensieri negativi, possono riguardare infatti impegni, anche positivi, ma ciò che è certo è che trasmettono una grande dose d’ansia e frenesia al sognatore, che non è in grado di mantenere la bussola e procedere per gradi. Ci vuole un’inversione di rotta, che solo l’aiuto di una persona cara può fornirci.

Ero sola in casa, ed ero seduta alla scrivania nella mia stanza. Ho alzato lo sguardo, e un nugolo di pipistrelli mi stava per assalire. Che sogno inquietante. Cosa può significare?

Cosa significa sognare pipistrelli

In casa: dovrete affrontare dei problemi in casa, di difficile soluzione. Più alto è il numero di animali notturni nei vostri sogni, e  più difficile sarà trovare una soluzione per le vostre difficoltà. Quel che è certo è che ci saranno degli ostacoli da superare

Neri: il nero è il colore della fine. Un pipistrello nero, quindi, potrebbe presagire la fine di qualcosa, di un rapporto sentimentale o di un’amicizia importante, alla quale si tiene in modo particolare. Il nero potrebbe anche rappresentare la parte diffidente che vive in noi.

Bianchi: l’obiettivo che vi siete prefissi è quasi stato raggiunto, mancano solo pochi, ma fondamentali, passi. Attenzione a non mollare in questi ultimi momenti prima di raggiungere completamente la vittoria e poter gioire come non vi capita da molto tempo.

Morti: questo sogno sta a significare che negli ultimi avete perso la fiducia in voi stessi, e per un motivo o per l’altro ve ne siete accorti con colpevole ritardo. Necessitate di un’iniezione di fiducia da parte delle persone che vi sono più vicine.

A testa in giù: questo sogno ha un’accezione positiva. Riuscite infatti a vedere il mondo da una prospettiva diversa, cogliendo alcuni aspetti che non sono ben chiari a tutti. Si tratta di un punto di forza da sfruttare nella differenti situazioni.

Che mordono: qualcosa vi turba nella vostra quotidianità, e non riuscite a stare tranquilli, ma non sapete cosa nello specifico. Vivete con un’ansia controproducente ogni giorno, che talvolta può riguardare degli episodi di scarso conto.

Giganti: il problema è davvero bello grosso, e ne siete profondamente preoccupati. Non sapete quale sia la soluzione più appropriata, né come muovervi, e questo vi destabilizza. Neppure i vostri cari sono in grado di darvi una mano.

Piccoli: vi state facendo troppe paranoie, questo è ciò di cui vuole ammonirvi il sogno in questione. È vero che ci sono dei problemi che necessitano di soluzione, ma sono di poco conto e non necessitano di decisioni immediate.

Vederli volare: questo sogno sta a significare che nella vostra quotidianità state vivendo una preoccupazione per la propria salute. Se il sogno si ripresenta con frequenza ciclica, vi conviene fare un controllo medico, per lo meno per togliervi ogni tipo di dubbio.

Essere toccati: nella credenza popolare, si tratta di un cattivo presagio, foriero di una disgrazia improvvisa. Non si tratta di una verità sancita, naturalmente, però di certo anche la moderna interpretazione dei sogni concorda sul significato da fornire a questa visione onirica.

Sognare tanti pipistrelli o prenderli in mano

Se nel sogno vi capita di prendere in mano pipistrelli è possibile che qualcosa vi preoccupi in ambito familiare. La situazione richiede una decisione da prendere al più presto, consultandovi con persone di cui vi fidate ciecamente. Se invece vi capita, nei sogni, di uccidere pipistrelli, vi conviene prestare molta attenzione perché ci sono persone attorno a voi che si fingono veri amici, per poi dimostrarsi dei pericolosi rivali. I pipistrelli sono tanti? Questo sogno è presagio  decisamente negativo, sintomo di una possibile perdita, che vi farà soffrire.

Se siete arrivati fino a qui nella lettura, con ogni probabilità potreste anche essere interessati a sapere cosa significhi sognare di perdere un dente, calpestare vetri rotti o perdere sangue.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Tanti 3

Bianco 7

In casa 9

Ucciderli 12

Che vola sopra la propria testa 15

Davanti agli occhi 46

Vederlo 46

Prenderlo 48

Pipistrello 70

In volo 83