Home Animali Sognare un leone: che morde o che ci insegue

Sognare un leone: che morde o che ci insegue

sognare un leone

Vi è mai capitato di sognare un leone che ruggisce? Ecco cosa significa

Il leone è il re della savana, uno degli animali più forti e coraggiosi: il fatto di sognarlo, anche in maniera ricorrente, può avere a che fare con il coraggio che sapete mettere nella vita di tutti i giorni.

Sognare un leone può anche indicare la vostra necessità di “ruggire”, per averla vinta in una situazione particolarmente delicata, nella quale l’unica soluzione è quella di tirare fuori gli artigli e metterci tutto il coraggio possibile.

Cosa rappresenta il leone? Il leone rappresenta la forza ed il coraggio insita in tutte le persone. Sognare il re della foresta è spesso associato ad azione oppure giustizia. Per il libro dei Sogni  è anche il simbolo della regalità e della fierezza, oltre che del potere incontrastato sugli altri. Se sognate un Leone significa che avete preso coscienza delle vostre possibilità, di chi siete e di quello che potete fare. È possibile sognare un leone maschio o un leone femmina. Nel primo caso, come abbiamo avuto già modo di sottolineare, il significato che si vuole veicolare è la necessità di imporsi con tutte le proprie forze per ottenere dei buoni risultati, imponendosi sulla sorte, mentre nel secondo caso il significato risiede nel forte senso di maternità di cui si dispone, probabilmente verso i vostri figli o fratelli più piccoli, ma anche il forte desiderio di poter avere, in breve tempo, un figlio tutto proprio, che sia il primo, o il secondo e così via.

Sognare un leone: risvolti psicologici

Dal punto di vista della psicologia, sognare un leone può essere ricollegato alla possibilità, dopo molto tempo, di tornare a fare la voce grossa in una situazione o in un contesto particolare. Abbiamo il coltello dalla parte del manico, e possiamo decidere di mettercela tutta per raggiungere il nostro obiettivo, senza schiacciare gli altri, ma avendone comunque il sopravvento.

Ho sognato un leone in casa mia, era sdraiato di fronte la porta d’ingresso, sembrava minaccioso e mi impediva di rientrare. Cosa può significare?

Cosa significa sognare un leone

In casa: può avere una doppia valenza, sulla base dei sentimenti che provate. Se vi sentite tranquilli e rassicurati al suo fianco, significa che è lì con voi per proteggervi nei momenti di difficoltà; se invece vi sentite a disagio ed impauriti, vuol dire che un problema di difficile soluzione non vi farà dormire sogni tranquilli.

In gabbia: questo sogno sta a significare che siete indomiti e coraggiosi, ma vi sentite bloccati dietro a delle sbarre che non potete forzare in alcun modo. Il vostro desiderio di libertà è compromesso da qualcuno con il quale non avete un rapporto idilliaco.

Che morde: non sapete controllare i vostri istinti. Avete provato più volte ad imporvi con la razionalità e la sicurezza di voi stessi, ma le pulsioni, a volte, sono davvero troppo forti per poter essere controllate in maniera decisa ed effettiva.

Con una tigre: rappresenta il vostro desiderio di vivere una vita parallela a quella che state vivendo. La vostra volontà sarebbe quella di avere un amante, in grado di soddisfarvi e darvi quello che il partner non può o non è in grado di darvi.

Che ruggisce: volete urlare al mondo qualcosa. Quello che dovete dire ad una persona, vorreste che fosse udito a chilometri di distanza, per avere un definitivo senso di liberazione. Dopo un lungo periodo passato a tacere e mordersi la lingua, è giunto il momento per fare valere le proprie ragioni.

Che parla: è la tua parte irrazionale che parla. Ascolta bene quello che deve dirti, in modo da trarre preziosi consigli su come comportarti nella vita quotidiana. Ti aiuterà a capire meglio te stesso e a comprendere quali sono i tuoi bisogni più profondi, che non sei in grado, normalmente, di appagare.

Cucciolo: hai un’aggressività sopita, che stenti a far uscire, che reprimi con forza. Ma si tratta di un’aggressività positiva, che non può fare del male a nessuno, e che anzi ti può aiutare a sbrogliare la matassa nelle circostanze più complesse e difficili da gestire.

Sognare un leone che ci insegue: significato

Se vi è già capitato di sognare di essere inseguiti da un leone, con ogni probabilità state vivendo un periodo nel quale i vostri competitor in campo professionale stanno affilando le unghie per rubarvi clienti e territorio: dovrete essere bravi a tener loro testa, adottando tutte le contromisure richieste dal caso. Se invece nei sogni avete visto tante leonesse, significa che nella vostra sfera sentimentale sarete contesi da più d’una donna: sarete in mezzo al fuoco e non saprete come gestire una situazione delicata, ma comunque con dei risvolti piacevoli.

Se siete giunti fin qui nella lettura dell’articolo, con ogni probabilità potreste essere interessati a conoscere il significato di sognare i propri nonni o un treno che sfreccia.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Che divora 13

Che morde 30

Che ruggisce 51

Leonessa 63

Leone 64