Home Alimenti Sognare carne cruda: comprarla o mangiarla

Sognare carne cruda: comprarla o mangiarla

sognare carne cruda

Avete sognato della carne cruda, di mangiarla oppure cucinarla?

Sognare la carne cruda, all’interno del sogno, può avere significati tra loro differenti: da una parte può simboleggiare l’istinto sessuale ed il desiderio, ma da un’altra può essere presagio di qualcosa che non va, di disagio, qualcosa comunque negativo che non lascia spiragli di ottimismo.

Si tratta di un’immagine piena di potere metaforico, che è solita far riflettere e porre delle domande alle persone che la sognano. Una visione onirica che non lascia tranquilli e che al risveglio mette un forte senso di angoscia e disagio.

Cosa rappresenta la carne cruda? Simboleggia, nella visione moderna dell’interpretazione dei sogni, la necessità di soddisfare i propri bisogni istintivi. Il bisogno profondo di sopravvivere, dando sfogo ai propri istinti e alle proprie necessità. La carne è uno dei cibi di più antica memoria, mangiata sin dall’antichità per soddisfare le proprie esigenze di sopravvivenza. Ed è proprio questo che rappresenta la carne cruda, la profonda necessità di soddisfazione. La carne è il simbolo della libido, del contatto, della propria esigenza di dare sfogo alle proprie pulsioni. Come sempre, è indispensabile comprendere quale sia il ruolo della carne cruda all’interno del proprio sogno e come ci rapportiamo ad essa: siamo noi in primis a mangiarla o vediamo qualcuno che la mangia? La addentiamo? La rifiutiamo? La offriamo ad altri? I dettagli sono fondamentali per un’interpretazione completa ed articolata.

Carne cruda nei sogni e psicologia

Dal punto di vista psicologico, dicono gli esperti, sentiamo la necessità di sfogarci, di dare seguito ad un’opera di purificazione che avevamo cominciato molto tempo fa ma che poi non si era concretizzata. Abbiamo bisogno di liberarci dalle inibizione fisiche, per abbattere i castelli che ostacolano anche la nostra mente. È un campanello di allarme, che ci informa di necessità recondite che, se non soddisfatte, rischiano di fiondarci in un periodo buio e difficile.

Ero in fila per fare la spesa dal macellaio e davanti a me c’era un banco pieno di carne cruda, ma io sono vegetariana. Cosa può significare questo sogno?

Cosa significa sognare carne cruda

Comprarla: state per sperimentare un dolore che non vi sarete mai aspettati. Sarà un fulmine a ciel sereno, e non riuscirete a capacitarvi quando il vostro presagio negativo si avvererà. Questo significato negativo è proprio delle esperienze oniriche femminili.

Cucinarla: finalmente un significato positivo. State per cambiare qualcosa nella vostra vita, in maniera decisiva e permanente. State riuscendo a dare una svolta alla vostra vita, dopo un periodo difficile, nel quale avete sempre sognato il cambiamento ma non siete mai riusciti nel vostro intento.

Non riuscire a cucinarla: questo sogno significa che avete delle difficoltà ad ottenere dei vantaggi materiali: le circostanze potrebbero essere propizie per un guadagno, ma degli inconvenienti vi impediranno fino alla fine  di ottenere i benefici tanto sperati e agognati.

Tagliarla: questo sogno presagisce un guadagno molto importante, che vi permetterà di cambiare il vostro stile di vita. Potreste ottenere, quanto prima, un lascito importante o un’eredità, che dovrete comunque gestire con criterio, per non sperperarlo.

Mangiarla: questo sogno, vostro malgrado, è sinonimo di un presagio negativo, di perdita di qualcosa di caro, qualcosa di materiale alla quale tenete molto. Può presagire anche la perdita di una persona, non per forza causata da una morte, ma da un allontanamento forzato.

Mangiarla con gusto: riuscirete a soddisfare, finalmente, le vostre pulsioni sessuali più profonde e recondite. Dopo molto tempo, i vostri desideri e la vostra passione saranno soddisfatti, con vostra somma soddisfazione. uscite da un periodo di astinenza che vi ha particolarmente segnati.

Vedere qualcuno che la mangia: quella persona, molto presto, vi darà un forte dolore, si prenderà gioco di voi, e non potrete far nulla per contrastarlo. È una situazione che va avanti da molto tempo, ma solo a conti fatti ve ne renderete conto. Vostro malgrado.

Carne cruda umana a pezzi: significato

Se vi capita di sognare carne cruda di salsiccia, significa che molto presto potreste patire una delusione piuttosto forte, causata da una persona cara, alla quale tenete molto e da cui non vi aspettereste mai un simile gioco sporco. Se vi è capitato di sognare carne cruda umana a pezzi, nonostante sia un’immagine piuttosto sgradevole e riprovevole, non scandalizzatevi troppo, ma rallegratevene, poiché molto presto potreste ottenere dei benefici, anche economici, delle ricchezze, che potrebbero arricchirvi anche dal punto di vista umano.

Se siete arrivati fino a questo punto nella lettura dell’articolo, con ogni probabilità potrebbe interessarvi sapere cosa significa sognare il mare, acqua, una nave, dei pesci o nuotare.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Tagliarla 6

Carne cruda 14

Comprarla 30

Mangiarla 48

Cucinarla 60