Home Alimenti Sognare cioccolato, cioccolata, cioccolatini:un forte bisogno di amore ed affetto.

Sognare cioccolato, cioccolata, cioccolatini:un forte bisogno di amore ed affetto.

sognare-cioccolato-cioccolata-significato-dei-sogni-small

Sognare cioccolata significa un forte bisogno di amore ed affetto.

Sognare la cioccolata nel linguaggio dei sogni, mangiandola con gusto  e soddisfazione è l’espressione di un più profondo desiderio di calore, gratificazione personale, felicità. È la presa d’atto di un bisogno sentimentale più adulto del più infantile desiderio di dolci, in quanto afferisce principalmente la sfera sessuale.

Cosa vuol dire sognare cioccolata? La cioccolata nell’immaginario collettivo, al di là dell’ovvia connotazione alimentare, è da sempre legata ad un’idea di felicità e benessere.

Conosciuta nell’antichità come il Cibo degli Dei ha, nel linguaggio interpretativo dei sogni, la stessa disposizione consolatrice, sensuale, quasi estatica che possiede nel mondo reale. Sognare la cioccolata, sognandoci mentre la mangiamo, ce ne riempiamo le mani, ne regaliamo un po’ a qualcuno o, viceversa qualcuno ne regala a noi, sporcandoci mentre la tocchiamo, pur nelle diverse sfumature di significato dettate dai diversi contesti del sogno,  è, comunque, sicuramente la manifestazione onirica di un nostro bisogno affettivo represso, di natura sentimentale o sessuale, comunque, un bisogno di avere o donare amore.

Bisogno di  affetto e tenerezza che a volte, per i rifiuti ricevuti o le delusioni avute, molti di noi tendono a reprimere, quasi a congelare, in un’emotività non nostra, per il timore di soffrire di nuovo ma che nel sogno trovano il sentiero dell’evocazione.

A volte possono essere il segnale di allerta di un bisogno più legato alla sfera della sessualità che, in questi casi sarà di semplice intuizione proprio per il potere evocativo del piacere e dell’appagamento da sempre legato alla cioccolata e da noi provato nel sogno.

Nel linguaggio dei Sogni, sognare cioccolata  quindi sta sempre ad indicare in noi un forte bisogno di amore: affetto e tenerezza, coccole e attenzioni, sesso. Non ha importanza. Ciò che conta è che la loro mancanza ci impedisce di essere veramente felici. Ascoltiamoci allora! Lasciamoci andare, senza paure e senza limiti vivendo la nostra vita, donando amore e predisponendoci a riceverne. E tranquilli, tutto andrà per il meglio. Vale la pena rischiare per essere felici.

Sognare di:

Mangiare cioccolata in grandi quantità e con gusto nel Dizionario dei sogni è sempre il riconoscimento onirico di uno stato di innamoramento. Indice di appagamento per un amore  appena sbocciato o che sta iniziando se mangiandola siamo felici e senza sensi di colpa;  bisogno di una qualsiasi relazione che ci è invece negata, se mangiandone ne restiamo semplicemente e tristemente consolati.
Donare, regalare cioccolata nei sogni  deve farci riflettere sulla nostra disponibilità affettiva nei confronti della persona a cui la doniamo. Può infatti essere indice di  un vero e proprio interesse nei suoi riguardi, ancora latente o semplicemente non espresso.
Ricevere in dono cioccolata da qualcuno invece può essere il modo che il nostro inconscio adotta per farci prendere atto dell’interesse che quella persona ha nei nostri confronti e che, nei gesti quotidiani, non abbiamo colto.

Interpretazione del sogno e numeri per lotto

CIOCCOLATO AL LATTE 53
CIOCCOLATO AL LIQUORE 65
CIOCCOLATO AMARO 63
MANGIARE CIOCCOLATO 6
OFFIRE CIOCCOLATO 32