Home Azioni Sognare di ballare: equilibrio mente e corpo

Sognare di ballare: equilibrio mente e corpo

SHARE
sognare di ballare

Sognare di ballare significa…

Sognare di ballare può avere un doppio significato, a seconda se nel sogno si balla da soli oppure in compagnia di un’altra persona o anche di un’entità. Nel caso del ballo da soli si tratta solitamente di un sogno liberatorio, che indica leggerezza e anche desiderio e libertà di movimento. Se il ballo avviene con altre persone i significati sono ben diversi e interessano la sfera personale. E’ importante fare attenzione ai colori e all’atmosfera, perché se si tratta di un ballo ricco di leggerezza, arioso e basato sui toni del bianco il sogno va letto sotto una luce positiva, mente se i colori sono difficili da interpretate, scuri e densi, il ballo diventa sinonimo di costrizione e di difficoltà nelle relazioni.

Cosa vuol dire?

Nel libro dei sogni, sognare di ballare significa desiderare di essere al centro dell’attenzione oppure avere bisogno di emergere, in quanto la situazione attuale non è appagante. Il ballo deve essere diviso per eseguire un’analisi corretta, in quanto chi sogna di ballare da solo può avere bisogno di manifestare il suo desiderio di leggerezza e anche di fuga, quindi si tratta di un sogno liberatorio che permette di risvegliare la brio e anche la necessità di ‘parlare’ con il corpo. Sognare di ballare nell’aria o volando significa infatti che si ha un ottimo rapporto con sé stessi, ma se il ballo avviene da soli significa che c’è più bisogno di attenzione e di stima, quindi il ballo solitario va letto come una ricerca di movimenti che portano l’anima a liberarsi attraverso il fisico.

Cosa significa?

Ballare con gli altri può assumere molti significati diversi, a seconda di chi sono i ‘partner’ con i quali si balla durante il sogno. Ballare con una persona sconosciuta significa che si desiderano cambiare i rapporti intimi e interpersonali ma non c’è abbastanza coraggio.ballareMentre danzare con l’amante comunica il desiderio di spingersi in giochi sensuali. Sognare di ballare con una persona defunta è molto diffuso e significa che si è perso un punto di riferimento importante per la propria vita, una guida spirituale che ora non può più condurre il ballo della vita. Se il vostro partner è un fantasma significa che il rapporto amoroso in corso non è positivo ed è destinato a fallire, mentre se volteggiate con persone che indossano una maschera significa che nel presente ci sono molte persone ambigue e che il subconscio richiede chiarezza. Lo stesso avviene se chi sogna sta indossando una maschera durante il ballo, in quanto ciò rivela che il rapporto con gli altri non è sereno e cristallino, ma che vengono nascoste delle cose molto importanti. Anche i diversi tipi di ballo hanno un significato particolare. Danzare con la musica classica significa, infatti, amare l’equilibrio e avere ben chiari gli obiettivi da raggiungere, mentre se è un tango o dei balli più sensuali significa che si è delle persone forti e portate ad assecondare le proprie emozioni.

Ballare sulle punte significa che c’è un obiettivo ‘alto’ che sta per essere raggiunto, mentre farlo in luoghi comuni e chiassosi, come le balere o le discoteche, significa che si è pronti ad affrontare le sfide, anche se la concorrenza è forte e numerosa.

Con un fantasma: per quanto cerchiate di condividere la vostra vita con qualcuno, il rapporto di coppia scoppierà e non per colpa vostra.

Nudi: avete una sessualità repressa, e sentite l’esigenza di trovare un partner con cui sfogarla. Solitamente la vostra è una astinenza che vi siete imposti e che volete reprimere con tutte le vostre forze.

Con il vostro ex: avete interrotto un rapporto amoroso da poco tempo e sentite ancora un’estrema mancanza della persona con cui avete condiviso dei momenti belli ed intensi.

In chiesa: avete perso il vostro equilibrio interiore, ed avete bisogno di affidarvi a qualcuno, nello specifico di religioso, per ritrovare voi stessi.

Interpretazione del sogno e numeri per lotto

Ballare    48

da soli    23, 1

in compagnia      12

con un defunto      16

con una maschera    11