Home Azioni Sognare di correre, essere inseguiti e scappare via

Sognare di correre, essere inseguiti e scappare via

SHARE
sognare di correre

Cosa vuol dire sognare di correre?

Nel libro dei sogni, sognare di correre ha una valenza duplice. Se il sogno è legato alla fatica o alla stanchezza significa che c’è un inconscio desiderio di fuga, quindi è utile analizzare il presente per capire quali sono le situazioni che non si desiderano affrontare o che, al contrario, chiedono di essere risolte in fretta per non dare vita a percorsi vitali negativi.

Correre una gara e vincere è invece sintomatico di una sensazione di appagamento e anche di vittoria personale. Sognare di correre felici, spensierati e senza preoccupazioni viene interpretato dal libro dei sogni come un’esperienza onirica positiva, che interessa un presente vissuto con i giusti ritmi, senza frenesia e senza preoccupazioni emotive. Correre tranquillamente significa che la propria esistenza sta prendendo una piega positiva e che il sognatore si sente in pace con sé stesso, privo di legami soffocanti e anche di incombenze che possono originare preoccupazioni. Questo sogno può rivelare paura e anche la ricerca di scappare da qualcosa o da qualcuno.

Cosa significa?

Si tratta di un sogno positivo che quando implica la vittoria o il buon piazzamento ad una gara di corsa rivela una certa propensione al successo professionale. Molte persone sognano di correre con fatica. Se correre con fatica si associa alla sensazione diRunning away frustrazione e di paura, significa che esiste un vissuto soffocante e problematico e che quindi il sognatore sta cercando di sfuggirgli in sogno. Questo sogno chiede di essere analizzato e compreso, per capire quali sono gli aspetti della vita che vanno corretti. Correre dietro ad una persona è un messaggio occulto, che indica di non perdere più tempo a inseguire una persona o uno scopo ben preciso. Può trattarsi di un legame amoroso o affettivo che non si riesce ad instaurare, ma anche di una situazione lavorativa che non merita di essere ambita. La persona che si insegue incarna, infatti, una meta che non potrà essere raggiunta, neanche con tutti gli sforzi del mondo. Correre al buio significa che il sognatore non ci vede chiaro e che quindi ha bisogno di districarsi nella quotidianità con gesti più chiari e specifici.

Al contrario, correre con la pioggia è un simbolo di rigenerazione, in quanto la pioggia purifica il presente e porta a vivere sensazioni nuove e rigeneranti. Oppure in un prato o in un ambiente aperto implica un significato positivo, in quanto il sognatore si sente libero e può quindi coltivare la sua personalità in modo proficuo.

Interpretazione del sogno e numeri per lotto

Sognare di correre     34

con fatica: 76

con felicità: 18

con la pioggia: 3

al buio: 80