Home Azioni Sognare di essere derubati, in casa, della borsa o del cellulare

Sognare di essere derubati, in casa, della borsa o del cellulare

SHARE
sognare di essere derubati

Sognare di essere derubati

Un sogno abbastanza frequente è quello dei furti, di oggetti di valore, più o meno importanti per noi: non si tratta di un sogno premonitore, né tantomeno della paura di essere derubati, bensì significa che delle persone, siano a noi care oppure no, sono invidiose di qualcosa che ci appartiene. Si potrebbe trattare di beni materiali di un certo valore, ma anche di persone a cui si tiene in modo particolare.

Cosa rappresenta lessere derubati? Nell’interpretazione moderna dei sogni, il fatto di essere privati di qualcosa denota il nostro stato di debolezza e vulnerabilità. Il furto subito simbolizza l’incapacità di imporsi nelle situazioni, subendone, nella maggior parte dei casi, le spiacevoli conseguenze. Quindi una propria debolezza che non riusciamo a contrastare, o l’invidia di alcune persone, manifesta oppure celata. Potrebbe trattarsi di una gelosia molto forte, da parte di qualsiasi persona. Ciò che è molto importante sono i dettagli. Chi ha effettuato il furto? Chi ci ha derubati nel sogno indossava un passamontagna o agiva a volto scoperto? Nel sogno compare il ladro? Si tratta di particolari di una certa importanza per giungere ad una spiegazione esauriente del nostro sogno. Come in tutte le circostanze, ma in questa ancor di più, il dettaglio fa la differenza.

“Mi sono svegliato all’improvviso nel sogno, con la sensazione di essere stato derubato, e nel portafoglio non avevo più denaro”

Sognare di essere derubati:

di denaro: qualcuno, probabilmente vicino a noi, forse della nostra famiglia, invidia profondamente il nostro successo economico, e non è in grado di farsene una ragione. Solitamente accade di fare un simile sogno se si è ignari della situazione.

delle scarpe: simboleggia uno stato di difficoltà, l’impossibilità di proseguire, sebbene i presagi fossero positivi. Abbiamo grossi obiettivi, ma una forza superiore, dall’alto, ci impedisce di inseguire i nostri sogni.

del cellulare: probabilmente state vivendo un periodo difficile con una persona della vostra famiglia o nel lavoro. Il cellulare è il simbolo della comunicazione, e il fatto di esserne derubati implica l’impossibilità di parlare e chiarirsi.

in un posto isolato: niente e nessuno può assistere al furto. Indica il vostro momento di solitudine, un periodo piuttosto difficile, magari, nel quale non avete nessuna persona che possa capirvi ed aiutarvi in modo concreto.

in casa: il posto più intimo, nel quale viviamo la nostra vita. Essere derubati nella propria abitazione può significare che qualcuno è riuscito a capirci fino in fondo, la nostra personalità, e ci sentiamo derubati del nostro privato che non volevamo far uscire.

e vedere il ladro: una sorta di premonizione, specie se si è in grado di vedere il volto. In questo caso possiamo chiaramente sapere quale persona prova un sentimento di profonda verso di noi.

e catturare il ladro: si prospetta un periodo molto positivo nella vostra vita, privo di preoccupazioni, e finalmente felice. Riuscirete a liberarvi di ciò che non va, conservando solo lo spirito positivo e l’ottimismo.

Interpretazione del sogno e numeri per lotto

essere derubati: 70

di denaro: 28

scoprire di essere derubati: 61

e fermare il ladro: 19

e vedere il ladro: 60