Home Persone Sognare di essere incinta

Sognare di essere incinta

SHARE
sognare di essere incinta

Cosa significa sognare di essere incinta?

Può capitare che in un certo periodo della propria vita ci si ritrovi a sognare con una certa frequenza di essere incinta o di partorire. È il segnale di un inespresso desiderio di maternità?

In effetti sognare spesso la gravidanza può esprimere un latente desiderio di avere un figlio in chi sogna. Ma il più delle volte si tratta di qualcosa d’altro. Operando una semplice trasposizione di ciò rappresenta nella realtà il concepimento di un bambino, sognare di essere incinta, così come sognare la gravidanza di un’altra persona, che conosciamo o meno, si tratti di una donna sia di un uomo (sì, avete letto bene, un uomo, perché questo è un sogno che può per assurdo capitare di fare anche agli uomini!) può rivelare la realizzazione di un grande progetto, relativo alla sfera affettiva, lavorativa o personale del sognatore, la sua preparazione per una nuova fase della sua vita. Secondo l’interpretazione junghiana il bambino che deve nascere rappresenta un riconoscimento ancora inconscio, “futuro ancora in potenza” di ciò che culliamo nella nostra mente. È il segnale della compiuta maturazione di chi sogna, della sua evoluzione verso una nuova fase della sua vita.

Freud  invece ha una visione più sofferta della gravidanza nei sogni. Ne crea un parallelo con il sacrificio dei ricordi e di altri aspetti legati al passato del sognatore che questi è costretto a portarsi dietro, che pesano su di lui e vanno abbandonati, in un’istanza di rinnovamento necessaria seppur dolorosa.

Qualunque sia  il messaggio onirico rimandato dalla nostra psiche, sognare di essere incinta, è comunque indicativo di un’evoluzione positiva della vita di chi sogna, spirituale e/o professionale. È evocativa di un momento positivo del sognatore, che deriva dalla sua evoluzione psichica e ne preannuncia la maturità da cui deriverà una nuova fase della sua esistenza.

Ho sognato di essere nella mia stanza e di guardarmi come al solito allo specchio E MI SONO RESA conto di essere incinta. Restavo paralizzata a guardare la mia immagine riflessa nello specchio.

Essere incinta nell’interpretazione dei sogni:

Sognare una gravidanza indesiderata: nel linguaggio dei sogni simboleggia un’ impreparazione di fronte alle novità che, probabilmente, stanno stravolgendo la vita reale di chi sogna. Talvolta può semplicemente essere la spia che ci segnala di essere rimasti senza “carburante”, forse a causa di superlavoro o stress particolarmente intensi vissuti negli ultimi tempi. Una sosta presso un distributore di relax quindi, e ripartite di slancio!

Di essere incinta: Il sogno è messaggero di grandi cambiamenti nella vita di chi lo fa. Un’idea, un sentimento, un progetto sono pronti per venire alla luce.  Tenetevi quindi pronti!

La gravidanza di un’altra persona: la gravidanza può rappresentare un progetto che tu e l’altra persona avete in comune e di cui forse nutri gelosia.

La gravidanza di un uomo: per quanto imbarazzante possa essere l’essere maschio e sognare di essere incinta, è sicuramente un sogno da vivere positivamente. Simboleggia la realizzazione di un progetto di rinnovamento spirituale o professionale del sognatore che, combinando il potenziale creativo femminile alla determinazione a  perseguire i proprio obiettivi tipici del mondo maschile ottiene una formula alchemica vincente!

Una gravidanza gemellare: Complimenti al sognatore! Dentro di se ha veramente tanto da dare sentimenti, energie, amore. Niente può fermarlo, nessun ostacolo o sacrificio.

Di perdere sangue in gravidanza: Il sangue in sogno simboleggia la vitalità e l’affetto. Sognare di perdere sangue durante la gravidanza può indicare pertanto la perdita di energie fisiche e mentali nella realizzazione di un vostro sogno o progetto. Perdita di energia che può legarsi anche ad una reale debolezza fisica, quindi attenzione!

Di essere incinta senza pancia: Significa che il progetto o il cambiamento che abbiamo in cantiere è ancora ben lontano da una sua realizzazione, così come nel sogno la gravidanza è talmente in fase embrionale da non mostrarsi nemmeno con un po’ di pancetta.

Di essere incinta in menopausa: è il sogno della donna forte che non deve chiedere mai! Sei pronta ad affrontare ogni cambiamento, positivo o negativo, hai le energie necessarie e non ti scoraggerai nemmeno per gli insuccessi.

Interpretazione del sogno e numeri per lotto

Sognare di essere incinta: 89

la gravidanza di un uomo: 27

la figlia incinta: 60

una donna incinta: 20, 21

una gravidanza indesiderata:   64

una gravidanza gemellare:   90