Home Azioni Sognare di fare sesso, l’amore: con il partner, con uno sconosciuto

Sognare di fare sesso, l’amore: con il partner, con uno sconosciuto

sognare di fare sesso

Vi capita spesso di sognare di fare sesso con qualcuno? Con la vostra dolce metà o una persona di cui non conoscete l’identità?

I sogni relazionati con il sesso, lo sottolineano gli psicanalisti, sono i più difficili da interpretare, dal momento che nella loro analisi devono giocoforza intervenire molti elementi, ricollegati e ricollegabili alla vita reale della persona, al particolare periodo della propria esistenza e alla propria quotidianità.

Quando nei sogni, infatti, c’è del sesso più o meno esplicito, di certo non è possibile interpretare nessuna metafora della propria vita sessuale, presente o passata. L’inconscio, infatti, preferisce trattare in modo diverso questo argomento, spesso attraverso l’utilizzo di metafore o simboli che la moderna interpretazione dei sogni si assume l’impegno di interpretare. Fatto sta che l’appagamento fisico, nelle proprie visioni oniriche, può essere collegato in maniera diretta a dei momenti di appagamento e distensione nella vostra vita reale, così come può riferire all’ammirazione che provate per una persona, alla sintonia o alla vicinanza con qualcuno. Ancora, può essere la metafora della vostra creatività, una sorta di sogno premonitore di un futuro successo a tinte artistiche.

Come è chiaro da questa prima analisi, è molto complesso dare una valutazione a priori e generalmente vera su quello che significhi sognare di fare l’amore. È indispensabile, in questo senso, prendere in considerazione tutti gli elementi del sogno stesso, valutandone il contesto. Di seguito troverete alcune spiegazioni ai più comuni sogni che hanno come oggetto il sesso.

È stato stranissimo. Mi trovavo come spesso succede con il mio miglior amico. Ad un certo punto ci spogliamo e facciamo l’amore. Ma io non ho nessun desiderio nei suoi confronti. Cosa sta a significare?

Cosa significa sognare di fare sesso

Orale: nella vostra vita reale dovrete avere delle buone doti comunicative per riuscire a raggiungere un obiettivo che vi sta molto a cuore. Non basterà l’impegno, serviranno costanza e capacità di far bene con le parole.

Con un ex: è un segno chiaro e tangibile che dopo un periodo difficile, fatto di pianti e isterismi, siete riusciti a dimenticare una volta per tutte il vostro ex o la vostra ex. Ora il vederlo in pubblico non vi darà alcuna noia, a differenza del passato, quando cercavate di evitarlo in ogni modo.

Con una donna: se siete delle donne etero, non significa che proverete un’esperienza saffica, bensì che siete arrivate ad un punto in cui riuscite ad esprimere al meglio il vostro lato femminile, senza essere volgari e sfoggiando classe e sensualità.

Con un amico: non avete un desiderio sessuale nei suoi confronti, bensì vi sentite talmente legati ed attaccati a lui o lei, che fareste qualsiasi cosa pur di vederlo felice. Avete un rapporto simbiotico, forte e di certo duraturo.

Con qualcuno che non ci attrae: capita molto spesso. Indica che nella vita reale vorremmo essere come lui o lei, sia dal punto di vista fisico sia da quello spirituale. È da molto che nutrite questa ammirazione ed il sogno vero e proprio di assomigliargli o assomigliarle.

Con una persona sconosciuta: dovete lasciare da parte i vostri pregiudizi per cominciare a vedere le persone in modo diverso da come siete normalmente abituati. Solo così potrete cogliere delle occasioni importanti nella vostra vita privata e professionale.

Con il proprio partner: nella vita reale è una circostanza normale, nulla di strano. L’interpretazione del sogno verte sulla solidità della vostra coppia, sul vostro grado di affinità e la capacità di intendervi alla perfezione. Che coppia!

Omosessuale: non indica alcuna tendenza gay, state solo cercando, nella vostra vita, di andare incontro a delle nuove esperienze che possano arricchire la vostra personalità. Volete sperimentare e farete di tutto per aprirvi delle porte per il vostro futuro, privato e professionale che sia.

Con un partner diverso dal proprio: state attraversando un momento pieno di dubbi e ansietà. Non riguardanti al vostro rapporto di coppia, che anzi è molto forte, bensì alla vostra quotidianità stretta, tra lavoro e passioni. Vorreste trovare un equilibrio che al momento non siete ancora riusciti ad ottenere.

Con un collega di lavoro: con ogni probabilità non siete in buoni rapporti e il vostro desiderio più grande sarebbe quello di poterlo sopravanzare, andandone a rilevare la posizione. Siete piuttosto invidiosi, ma il vostro sogno potrebbe essere ben distante dal realizzarsi.

Con un familiare: state risentendo di alcuni problemi legati a delle difficoltà del passato e non riuscite ad uscire da un tunnel abbastanza oscuro. Sarà proprio la famiglia a dovervi aiutare ad uscire da questo momento difficile.

Sognare di fare sesso con fratello o sorella

Se vi è capitato di sognare di fare sesso con un fratello o una sorella siete attratti da persone che non dovrebbero entrare nei vostri radar. Fate molta attenzione, perché certe conoscenze potrebbero condurvi fuori strada e farvi fare delle scelte sbagliate. Avete bisogno di sperimentare, tenendo comunque i piedi ben saldi a terra. Il vostro diktat dovrà essere “non azzardare alcun passo”.

Se siete giunti fino a questo punto nella lettura dell’articolo, con ogni probabilità potrebbe interessarvi sapere anche cosa significa sognare di tradire oppure essere incinta.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Con un amico 19

Con un partner diverso dal proprio 41

Omosessuale 42

Con uno sconosciuto 47

Orale 59

Fare sesso 83

Con il proprio partner 87