Home Azioni Sognare di litigare è la somma di tante emozioni

Sognare di litigare è la somma di tante emozioni

SHARE
sognare di litigare

Sognare di litigare significa…

Sognare di litigare è molto frequente e interessa solitamente le persone dal carattere mite e delicato, le quali per il quieto vivere scelgono di appianare i problemi e di non ‘accendere micce’ nella vita di ogni giorno.

Sognare di litigare è quindi la rappresentazione onirica di tante emozioni trattenute, che si rivelano nel sogno e che possono quindi far sussultare i sognatori, inducendoli a chiedersi il perché di questo sogno così aggressivo. Litigare è un gesto sgradevole, che non fa piacere a nessuno e che può essere interpretato come l’incapacità di esternare la propria rabbia all’esterno, facendola fluire nell’universo dei sogni. Diventa quindi importante la persona con cui litighiamo e il contesto o il pretesto che scatena la lite.

Cosa vuol dire?

Nel libro dei sogni, sognare di litigare ha un significato ben preciso: il sognatore ha bisogno di sfogarsi e di manifestare verbalmente il suo disappunto, la sua rabbia e anche le sue emozioni negative.litigare con il partner Nei sogni il litigio assume spesso il significato di: astio, rivalità oppure risentimento. Si tratta di un sogno perfettamente normale, che è espressione di rivalità e di risentimento e che si manifesta quando il sognatore ha accumulato tensione e frustrazione nel mondo del lavoro, nella sfera personale e anche in quella amorosa. Sognare di litigare con tutti è sintomatico di una sensazione di incomprensione generale, la quale deriva dal fatto che il sognatore sta prendendo delle decisioni che incontrano il disaccordo di tante persone. Litigare con ‘il mondo’ significa infatti che la maggior parte delle persone che si conoscono non sono d’accordo con la scelta, ma il sognatore è profondamente convinto della sua decisione e desidera portarla avanti sino in fondo.

Cosa significa sognare di litigare con persone diverse?

Con un familiare, con un fratello, una sorella o con i genitori, significa che in famiglia qualcosa non va, e che sono state prese delle decisioni che non vanno a genio al sognatore. Spesso, per il quieto vivere, si compiono delle scelte e si decide di trattenere la rabbia, ma sognare di litigare con parenti e familiari significa che la misura è colma e che quindi c’è la necessità di affrontare le situazioni di petto.

Con il partner. Questo sogno può rivelare insoddisfazione nel proprio rapporto personale e anche la necessità di comunicare alla persona amata che qualcosa non va e ha fatto infuriare il sognatore. Lo stesso accade quando si sogna di litigare con un amico, in quanto è sintomatico che non sono state appianate delle questioni o che si è rimasti feriti da certi atteggiamenti che hanno interessato la sfera delle amicizie.

Con una persona morta è sintomatico che esistono delle questioni irrisolte e che purtroppo non si è riusciti ad appianarle prima della morte della persona. Si tratta di un sogno molto comune, che solitamente scompare nel corso del tempo e con il progredire degli eventi.

Con il proprio capo significa che la sfera professionale non è serena e che il sognatore è in disaccordo con gli alti vertici, ovvero con la gestione quotidiana del lavoro. Mentre sognare di litigare con i colleghi significa che si è in disaccordo con particolari prese di posizione che riguardano la quotidianità professionale, sognare delle furiose litigate con il capo è una questione di principio, in quanto il capo incarna l’intera filosofia aziendale.

Interpretazione del sogno e numeri per lotto

Sognare di litigare     19

con un familiare     53

con il partner      18

con un morto       1

con un amico 18