Home Azioni Sognare di nascondersi, per fuggire da tutto e da tutti

Sognare di nascondersi, per fuggire da tutto e da tutti

SHARE
sognare di nascondersi 2

Vi è successo di sognare di nascondervi?

Sognare di nascondersi nei propri sogni è il forte sintomo dell’esigenza di non esporsi alla gente, allontanarsi dalle critiche e dai pregiudizi. Probabilmente state vivendo un periodo difficile, durante il quale molte persone pretendono molto da voi, ma non vi sentite in grado di soddisfare le loro esigenze: per questo l’unica cosa che vorreste fare è nascondervi in un qualche angolo, lontano da occhi indiscreti.

Cosa rappresenta il nascondersi? Nascondersi, secondo l’interpretazione moderna dei sogni è il simbolo del nostro sentimento di impotenza, che non ci permette di affrontare la realtà in modo appropriato. Ci sentiamo frustrati e incapaci di fare la benché minima cosa per risollevarci. Quello di nascondersi è un sogno molto frequente, per il quale molte persone si pongono delle domande. Ecco perché è importante fare attenzione, nelle nostre visioni oniriche, se il fatto di celare il nostro corpo dipende da una paura, forse di un nemico o di qualcuno che ci vuole fare del male, oppure da una nostra instabilità emotiva, che non ci permette di prendere le situazioni di petto. È possibile nascondersi anche per un vero timore fisico, per la paura di essere aggrediti da un animale feroce, o semplicemente dai nostri istinti.

“Mi sono ritrovato nel bosco da solo, avevo paura. Avevo l’impressione che qualcuno mi stava inseguendo e mi sono nascosto”

Sognare di nascondersi:

Da qualcuno che ci insegue: siete stanche, pressati da una persona di giorno e di notte. Volete solo potervi concedere qualche attimo di tranquillità e benessere, per poter ritrovare il vostro equilibrio psico-fisico.

Da qualcuno che vuole ucciderci: si tratta di una o più persone che vogliono reprimerci, snaturare la nostra personalità. Sentiamo l’esigenza di allontanarne l’influenza malvagia, ma abbiamo difficoltà L’unica soluzione è quella di celarsi.

In un posto sicuro: siete molto insicuri di natura, ma quando vi trovate nel vostro nucleo familiare o con le persone che vi stanno maggiormente a cuore, riuscite ad essere voi stessi, senza preoccupazioni. Vi sentite al sicuro e protetti.

Allaria aperta: non si tratta di un nascondiglio sicuro, poiché voi stessi siete vulnerabili, e non sapete come affrontare una situazione alla quale dovete trovare una soluzione imminente. Non potete indugiare, ma non sapete cosa fare e, soprattutto, come.

E trovare un oggetto caro: avete paura del cambiamento, di affrontare la realtà, perché vi sentite legate a qualcosa o a qualcuno. Non potete farne a meno, ma le vicissitudini della vita vi hanno portato ad allontanarvene.

Divertendosi: siete spensierati, e giocate di fare al gatto e al topo con una persona che vi piace davvero. È un ottimo presagio: la persona vi ricambia, ed è giunto il momento di fare un passo importante per conquistarne il cuore.

Dopo una lunga fuga: vi state allontanando dal vostro vecchio stile di vita, perché necessitate di un cambiamento. Avete però bisogno di arrestarvi un attimo, per capire se la vostra scelta sia quella giusta, o se forse sia il caso di ripensarci un po’ su.

Clicca sul link se invece nel vostro sogno eravate inseguiti oppure correvate per scappare via.

Interpretazione del sogno e numeri del lotto

nascondersi: 14

per gioco: 19

dopo una fuga: 50

fuggire da qualcuno che ci insegue: 74

nascondersi per paura: 88