Home Azioni Cosa vuol dire sognare di piangere disperatamente?

Cosa vuol dire sognare di piangere disperatamente?

sognare di piangere-il significato dei sogni

Vi è mai capitato di sognare di piangere? Potrebbe derivare da rabbia repressa

Piangere ha sostanzialmente lo scopo di sfogare dolore, tristezza, nostalgia e quanto altro ci turba. Ma come interpretare se sogniamo di piangere? Nel sogno si piange esattamente per gli stessi motivi per cui lo si fa nella vita reale?

Vi è mai capitato di sognare di piangere? Non per forza si tratta di un incubo, non si piange, infatti, solo di paura. È possibile piangere per una delusione, per un problema o una difficoltà. Ma è anche possibile piangere di contentezza. Differenti sono le situazioni che possono popolare le nostre divagazioni oniriche. Diversi i vari significati. Vediamo di snocciolare una spiegazione rapida ma dettagliata del significato che può assumere.

Partiamo col dire che secondo la moderna interpretazione dei sogni, piangere nel sogno significa rappresentare le emozioni negative del proprio subconscio. Con ogni probabilità liberate attraverso immagini oniriche l’ansia e l’apprensione causate da situazioni particolarmente ostiche nella vostra vita reale. In qualche modo, piangendo nel sonno, cercate involontariamente di recuperare un equilibrio emozionale tale da permettervi di affrontare la giornata successiva con meno pressioni e un’apprensione minore rispetto a quella del giorno prima. Se siete delle persone solite a reprimere i vostri sentimenti, anche quelli negativi, è possibile che poi li sfoghiate nel sogno, liberandovi con voi stessi di un peso. Da una parte quindi rappresentate le difficoltà, ciò che vi fa soffrire e vi angoscia, dall’altra cercate di liberarvi di un peso.

Stavo seduto in un angolo, triste e afflitto e non la smettevo più di piangere: stavo ripensando insistentemente alla mia relazione finita e a quanto mi mancasse la mia ex compagna.

Sognare di piangere

E nessuno vi sente: nella vostra vita avete diverse difficoltà alle quali vorreste far fronte con maggior coraggio, ma che non siete in grado di prendere di polso. A volte ci provate a mettervi d’impegno, ma è più semplice rifugiarsi nella nulla facenza e commiserarsi, piuttosto che risolvere i problemi.

Di felicità: state vivendo un periodo un po’ complesso della vostra vita, sul lavoro o con il vostro partner. Se sognate di piangere di allegria, questo significa che state per uscire dal tunnel, imboccando una volta per tutte la strada della tranquillità e della felicità.

Per qualcuno che ha commesso un errore: tenete particolarmente a quella persona, ma contrariamente da quanto vedete in sogno, nella vita reale finirete per festeggiare con lui o con lei una vittoria o un traguardo importante raggiunto. A volte i sogni riservano die risvolti inaspettati.

Senza sapere perché: presagio negativo. Con ogni probabilità siete in procinto di cominciare un periodo difficile, nel corso del quale vi troverete a dover affrontare più di una difficoltà. E diventerà quasi un’abitudine quella di piangere. Sarà un periodo limitato, ma soffrirete parecchio.

A lungo e non fermarsi: un evento vi sconvolgerà l’esistenza nel prossimo futuro. Potrebbe essere un divorzio o la separazione da una persona dalla quale dipendete in tutto e per tutto. Vi sentirete smarriti e senza punti di riferimento.

Altre persone che piangono: quella persona appare sempre dura e priva di sentimenti. Vive con una maschera per non mostrarsi debole, per sembrare superiore in tutte le situazioni. La sua preoccupazione maggiore è quella di sembrare inadeguato. E perciò crea un muro dove far rimbalzare la propria personalità.

Mentre ci si sveglia: avete un trauma interiore del quale non eravate a conoscenza. Un poco alla volta sta emergendo: per affrontarlo nel migliore dei modi e risolvere delle situazioni spiacevoli, avete bisogno di tutto il supporto delle persone a cui tenete e che tengono a voi.

A dirotto: esultate, perché bene presto potreste avere una notizia che vi coglierà di sorpresa e vi renderà felici come lo siete stati poche altre volte nella vostra vita.

Vedere l’amante piangere: siete in un periodo della vostra vita in cui avete timore di sbagliare tutto, di non essere adeguati, di essere inferiori agli altri. Si tratta di problemi inutili: questo è quello che questo sogno vuole comunicarvi.

Aver voglia di piangere: volete sfogarvi dopo un periodo in cui siete rimasti soli e nessuno vi è stato vicino come avreste voluto. Nella vita reale potreste avere ben presto delle belle notizie in amore.

Piangere di dolore: nel sogno siete costretti a patire una sofferenza fisica o morale, nelle realtà, invece, vi troverete ben presto a fronteggiare una piacevole gioia, di quelle in grado di far cambiare aspetto alla propria quotidianità.

Piangere e gridare: abbiamo dentro di noi una rabbia repressa che fatichiamo a scacciare fuori. Sentiamo che tutto quello che non è uscito prima, potrebbe esplodere tutto ad un tratto, investendo anche le persone che ci stanno vicine e maggiormente a cuore.

Sognare di piangere e svegliarsi piangendo

Vi è mai capitato di sognare di piangere e poi piangere davvero? È una situazione normale, nulla che possa avere presagi negativi. Dopo aver visto certe immagini oniriche, infatti, vi sentite scossi, e il risultato immediato è quello di sfogare l’angoscia con le lacrime. Attenzione se sognate parenti che piangono, in quel caso sì che potreste essere fortunati: ben presto potrebbe essere pronta, per voi, una bella eredità.

I sogni sono vari e meritano di essere interpretati a dovere. Vi è mai capitato di sognare di essere incinta o sognare parenti e familiari?

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Piangere 3

Piangere per una perdita 8

Aver voglia di piangere 17

Piangere per pietà 33

Vedere l’amante piangere 57

Piangere di dolore 70

Piangere di rabbia 71

Piangere di gioia 74

Piangere a dirotto 87

Vedere altri piangere 90