Home Azioni Sognare di sparare a qualcuno oppure di essere sparati

Sognare di sparare a qualcuno oppure di essere sparati

sognare di sparare

Ho sognato di sparare e dopo averlo fatto mi sentivo sollevato.

Si tratta di un sogno emblematico, quello di sparare, che ha alla base un forte desiderio di liberarsi di qualcosa che fa star male o che ci crea disagio, sofferenza, instabilità. Nel sogno ci si percepisce aggressivi e privi di remore, nella realtà, invece, la situazione è ben diversa, e ci si sente frenati da qualcosa, senza riuscire a trovare una valida soluzione.

Spesso, al risveglio, si è spaventati ed angosciati, e si teme di aver fatto del male a qualcuno. Cosa rappresenta sognare di sparare? Nella moderna interpretazione dei sogni il fatto di possedere un arma per sparare indica l’imminente liberazione, la capacità profonda di prendere in mano una situazione e scrollarsi di dosso ansia e preoccupazioni.

Come per ogni sogno, il contesto è molto importante. Nel sogno, infatti, si potrebbe sparare ad una o più persone, sconosciute oppure di famiglia. Si potrebbe anche utilizzare delle armi da fuoco tra loro differenti: più grande è la dimensione dell’arma, maggiore è la soddisfazione e la liberazione che si riuscirà ad ottenere. L’obiettivo è di eliminare qualcosa che non ti piace, che non ti va a genio, e che per la sua portata ti infastidisce all’inverosimile. Forse, per la spiacevole situazione creata, hai cominciato a provare rabbia e frustrazione, e hai bisogno di porre fine ai dispiaceri, per ritrovare la pace con te stesso.

“Nel sogno ero al poligono di tiro che mi esercitavo, ma il mio ferro non funzionava come avrebbe dovuto. Era una pistola giocattolo”.

Cosa significa sognare di sparare

Con una pistola giocattolo: siete riusciti a farvi strada, a liberarvi dalle pressioni, con vostra somma soddisfazione. Le persone attorno a voi, però, non vi danno molto credito, e continuano, in un modo o nell’altro, a sottovalutarvi.

A se stessi: vi state puntando la pistola, e non sapete se farla finita o meno. Si tratta di un sogno ricorrente, emblema della vostra situazione: fare o non fare qualcosa che va contro la vostra volontà, ma che vi è imposta dall’alto?

Con una pistola scarica: state vivendo un periodo per nulla appagante dal punto di vista sessuale. Il vostro partner, con ogni probabilità, non riesce a darvi le giuste attenzioni, e voi ne risentite, stando male con voi stessi.

A un conoscente: è una persona che vi ostacola, che vi vuole male, ma voi non lo sapete. Il vostro subconscio, invece, lo sa, e vorrebbe tanto liberarsi delle pressioni e delle richieste di questa persona, talvolta parte del vostro stesso nucleo familiare.

Alla madre o alla fidanzata: state vivendo un rapporto asfissiante, con troppe pressioni. Avete bisogno di tranquillità e riposo, ma vostra madre o la vostra fidanzata vi stanno col fiato sul collo, senza darvi modo di respirare.

Un animale: sei una persona passionale, aperta e fin troppo sincera. L’animale è il tuo istinto primordiale, che vuoi, e sarai in grado, di controllare a dovere, utilizzando la ragione nelle circostanze in cui solitamente ti butti a capofitto.

Uno sconosciuto: hai una seconda personalità che non sai di possedere. A livello inconscio, però, lo sai bene, e il tuo alter ego non ti piace, ecco perché vuoi sbarazzartene, il prima possibile.

Con un fucile: hai commesso qualche errore di cui ti sei pentito e stai cercando di fare di tutto per non venire scoperto.

Al proprio animale: momenti di depressione dovuti al malcontento, all’insoddisfazione per la propria situazione professionale o sentimentale.

Vederlo fare: c’è urgente bisogno di un cambiamento di ambiente lavorativo o abitativo.

In aria: simboleggia una manifestazione di affetto inaspettata.

Interpretazione del sogno e numeri del lotto

sparare 71

con la pistola 50

a qualcuno 5

a uno sconosciuto 56

agli animali 46

con il fucile 3

in aria 4

con  un cannone 20

sul nemico 56