Home Azioni Sognare di tradire

Sognare di tradire

SHARE
sognare di tradire il proprio partner e sentirsi in colpa

Tradire o essere traditi

E’ un sogno ricorrente piuttosto comune: sognare di essere traditi o di tradire ha delle implicazioni molto personali che non possono essere tralasciate per la corretta interpretazione del sogno.

Tuttavia si può provare a trovare un significato generale a cui fare riferimento. Resta comunque la sensazione di vuoto, di sfiducia, di impotenza di fronte al tradimento da parte delle persone che più amiamo. Solitamente quando si parla di tradimento subito viene legato ad una situazione amorosa. Come quella di sognare di baciare un conoscente oppure un amico di lunga data.

Il tradimento onirico non significa necessariamente che sia stato perpetrato anche nella realtà, tantomento significa la fine di un amore.

Se si sogna di tradire

Non è un sogno premonitore ma può comunque essere un’occasione per riflettere sul proprio rapporto. Probabilmente sono in atto dei cambiamenti, qualcosa che forse preoccupa e spaventa. Il tradimento nel sogno è una specie di fuga dalla realtà che ci aspetta al varco e per la quale forse non siamo ancora pronti, un innocuo sfuggire alle responsabilità che ci dobbiamo prendere nella vita reale.

La mente mescola ricordi, desideri, pensieri durante il sonno e il tradimento onirico può nascere anche da un momento di stanchezza nel rapporto.

E se invece si sogna di essere traditi?

In questo caso il sogno è quasi sempre legato ad una paura personale, all’insicurezza e spesso alla gelosia. Il timore di restare soli possono originare questo sogno, soprattutto se si sta attraversando un momento difficile.

Questo sogno genera smarrimento, angoscia e sospetto che rimane nella mente del sognatore anche al risveglio. Ma esiste un altro tipo di tradimento che si può sognare: quello subito a causa di amici o colleghi. In questo caso conviene andare a fondo del rapporto e sincerarsi se è disinteressato o meno, se sono amicizie di convenienza o se sono leali. Se il tradimento è legato a questioni di lavoro è probabile che sia invece la materializzazione onirica di sospetti molto reali.

Cosa significa il sogno

tradire il partner con una persona conosciuta: possono entrare in gioco diversi fattori, molto personali, soprattutto se anche nella realtà si sente un’attrazione per questa persona.

tradire il partner con una persona sconosciuta: in questo caso è presente il desiderio di migliorare la propria relazione affettiva, di trovare maggiori punti di contatto e di affinità.

tradire un amico: state attraversando momenti difficili che vi portano a vedere nemici ovunque.

tradire la moglie: in voi si agitano emozioni che fate fatica a controllare, qualcosa che preme per uscire, un disagio, un desiderio, qualcosa che vi rende inquieti.

tradire il marito: avete dei timori infondati relativamente ad una situazione lavorativa o personale, dovuti alla scarsa considerazione delle vostre capacità.

tradire un segreto: state affrontando un compito troppo gravoso, che vi pesa, che vi toglie serenità ed in sogno si trasforma nel tradire un segreto che vi è stato affidato.

accorgersi di un tradimento: sentite che il vostro desiderio di cambiare, di prendere una strada diversa, viene contrastato da chi invece dovrebbe sostenervi.

essere traditi da un amico: siate cauti nel dare giudizi, riflettete e guardate profondamente dentro di voi prima di pronunciarvi.

tradimento dell’amante: segnale di grande insicurezza, di paura di restare soli ed abbandonati a voi stessi.

Interpretazione del sogno e numeri del lotto

Tradire 41

un amico 56

un segreto 31

il marito 82

la moglie 73

accorgersi del tradimento 22

di un amico 80

tradimento 17

dell’amante 29