Home Azioni Sognare di vomitare per liberarsi di qualcosa che non ci va a...

Sognare di vomitare per liberarsi di qualcosa che non ci va a genio

SHARE
sognare di vomitare

Il significato di sognare di vomitare

Si tratta di un sogno piuttosto ricorrente quello di vomitare, soprattutto quando si sente la necessità di liberarsi di qualcosa che non ci va a genio.

Sono immagini solitamente crude, che testimoniano l’esigenza di espellere il negativo che c’è in se stessi o che c’è negli altri, ma che inevitabilmente ricade sulla nostra vita quotidiana. Qualcosa ci opprime e, con ogni probabilità, siamo in procinto di liberarcene liberamente. Cosa rappresenta sognare di vomitare? È il simbolo di un’azione incontrollabile ed incontrollata, una liberazione definitiva, positiva. Si tratta del rigetto di qualcosa che nel nostro profondo sentiamo e percepiamo come negativo. C’è qualcosa che non riusciamo a metabolizzare nella nostra vita, di cui vorremmo liberarci. Come detto è questo il motivo principale per il quale sogniamo di vomitare. Tuttavia, come spesso capita nei sogni, è indispensabile prestare attenzione alle circostanze in cui avviene l’atto specifico di vomitare, senza tralasciare nessun particolare.

Può capitare di sognare feci, sangue, immagini piuttosto forti, ma che spesso non sono di cattivo presagio, tutt’altro. Il vomito, in un qualche modo, è una metafora per esprimere il proprio equilibrio interno ristabilito, specie dopo uno sforzo per garantirsi una situazione tranquilla.

“Ho sognato di mangiare tanto cioccolato e poi vomitarlo, anche se mi piace tanto e non sono intollerante”

Sognare di vomitare:

Cioccolato: qualcosa negli ultimi tempi non va come dovrebbe, specie nei giorni a ridosso del vostro sogno. È una situazione spiacevole, che vi fa stare piuttosto male. Le soluzioni che avete adottato finora, però, non si sono rivelate vincenti.

Vomito bianco: vi sentite delle anime libere, ma le persone hanno un’idea totalmente diversa di voi stessi. Vi credono dei “santarellini”, tutti casa e famiglia, e ciò che volete è far cambiare loro idea, rigettando quanto pensano di voi.

Sognare di vomitare sangue: è il sogno che esprime più di ogni altro tutta la vostra sofferenza interna, solitamente una sofferenza per la quale non siete in grado di darvi una spiegazione, e alla quale siete costretti di sottostare inermi. Ma il fatto di espellerla è un presagio positivo, il sangue, il simbolo che qualcosa cambierà.

Capelli: possono essere corti o lunghi, e a seconda della lunghezza indicano di che tipo di problema riuscirete a liberarvi in tempi relativamente brevi. Se sono corti si tratta di piccole preoccupazioni, mentre se sono lunghi sono difficoltà più gravi, dei veri problemi.

Pesci: nella vostra vita è successo qualcosa che ha portato uno sconvolgimento, come un tornado. Un vero cambiamento, come il giorno con la notte. Ma voi non ci state, e non avete digerito la novità. Rigettate il nuovo e rivorreste indietro la vostra vecchia vita.

Scarafaggi: convivete da tempo con delle verità scomode, eventi a cui avete assistito o di cui vi siete resi protagonisti dei quali non avete fatto notizia con nessuno. Ora sentite l’esigenza di liberarvi, gettando fuori il rospo.

Sognare di vomitare vetro: state vivendo una situazione pericolante, fragile, e volete liberarvi della possibilità che qualcosa possa andare storto, rovinandovi l’esistenza. Avete bisogno di recuperare quell’equilibrio.

Interpretazione del sogno e numeri per lotto

vomitare: 73

vomitare schiuma: 3

sangue: 54

cibo: 57

vino: 71