Home Natura Sognare la cascata: rinnovamento personale

Sognare la cascata: rinnovamento personale

SHARE
sognare una cascata

La cascata nei sogni

Sognare una cascata indica una rottura verso l’immobilismo la staticità. E’ un’ immagine positiva rivitalizzante che si associa al movimento continuo dell’acqua che simboleggia lo scorrere della nostra vita soggetta a continui cambiamenti, anzi vuole essere d’insegnamento ad aprirsi alle trasformazioni che possono aver luogo nel corso della nostra esistenza.

Nel gergo comune il termine cascata viene utilizzato per indicare qualcosa di inaspettato, come ad esempio una cascata di guai… Chiaramente, le sensazioni provate durante il sogno influenzano l’interpretazione. Se, ad esempio, stando sotto la cascata si avverte disagio e sofferenza, la cascata stessa diventa simbolo sentimenti e situazioni che il sognatore vive con fatica e da cui si sente soffocare e travolgere. La cascata nei sogni abbiamo detto che è simbolo di rinnovamento il più delle volte può essere associata al corpo e alla salute, in quanto rappresenta i flussi liquidi e la nascita, ad esempio se succede di essere sognata da una donna in gravidanza preannuncia il momento del rompersi delle acqua. Si tratta in ogni caso di un sogno buono che induce ad andare avanti superando gli ostacoli che la vita ci mette di fronte, si tratta di rinnovamento personale che ci induce a rinascere e ad incominciare una nuova vita mettendo da parte ciò che è stato, ci induce a ritrovare energie positive per poter affrontare ostacoli e per costruire un IO più forte, in modo da raggiungere un nuovo equilibrio fisico e psicologico. Generalmente sognarla è positivo e preannuncia un periodo ricco di successi personali. E a volte anche di un ottimo matrimonio che si rivelerà duraturo e felice.

Ho sognato di fare il bagno in un lago dove c’era una meravigliosa cascata di acqua freschissima e limpida…

Cosa significa sognare una cascata

L’acqua che scorre sulla roccia: significa abbandonarsi nel vuoto, affidarsi e fidarsi di chi ci sta accanto e ci offre il suo aiuto.

Ammirarne la bellezza e la forza: indica novità in arrivo , incoraggiamento e movimento, intensità di sentimenti ed emozioni ma anche voglia di lasciarsi andare e di seguire ciò che sentiamo dentro

Andarci sotto: può collegarsi ad una sensazione di benessere alla voglia di lasciarsi prendere dai propri sentimenti e da quelli altrui, nel caso però si avverte una sensazione di angoscia diventa simbolo di tutte le situazioni sentimentali e non che nella vita reale sono un peso per il sognatore

Con acqua non cristallina: vuol dire che il sognatore avverte un senso di pessimismo e paura verso situazioni esterne o che si sente, messo da parte.

Con acqua limpida: simboleggia la leggerezza del vivere, il divertimento e la felicità imminente.

Piccola: imparate ad essere tolleranti e ad avere pazienza sul lavoro ma anche nei rapporti familiari.

Imponente: riflettete saggiamente prima di agire, non siate frettolosi nelle vostre decisioni

Caderci: potreste ottenere una piccola vittoria in campo professionale. Ma potrebbe anche simboleggiare una vincita in denaro.

Rumorosa: tenete a freno gli istinti, cercate di controllarvi e di agire in modo corretto con tutti coloro che vi stanno vicino.

Che si abbatte con fragore: simboleggia liti, conflitti, passioni che state vivendo in modo confuso e che vi stanno disorientando. Cercate di riprendere in mano la situazione.

Vederla da lontano: avete molto più di ciò che vi serve. Accontentatevi e siatene lieti.

Vederla chiaramente: desiderate un cambiamento non solo fisico ma soprattutto di carattere perchè qualcosa nel vostro non vi soddisfa pienamente.

Interpretazione del sogno e numeri del lotto

cascata   56

piccola   5

grande   19

caderci   84

rumorosa   37

vederla   73

cristallina   53

torbida   44