Home Natura Sognare la pioggia, bagnarsi, ripararsi o piovere dentro casa

Sognare la pioggia, bagnarsi, ripararsi o piovere dentro casa

SHARE
pioggia

La pioggia nei sogni

Sognare la pioggia è un altro dei sogni più comuni e ricorrenti. A volte è solo lo sfondo del sogno mentre in alcuni casi ne è invece la protagonista. Proprio come nella realtà un tempo uggioso può rattristare, e non solo i meteoropatici, così nei sogni la pioggia è il simbolo della malinconia e nei casi più gravi della disperazione.

Non solo i poeti paragonano la pioggia come evento meteorologico al pianto, più o meno interiore. La pioggia rimane il simbolo per eccellenza della sofferenza sfogata e manifesta, le lacrime del cielo e dell’anima.In una accezione più positiva, l’acqua fonte di vita, feconda la terra. Ma è anche un simbolo di purificazione, la pioggia pulisce e dà nuovo vigore alla vita,  è anche liberazione, liberazione per i nostri traumi più inconsci.  Sognare la pioggia rappresenta la fertilità è quindi di buon auspicio, il sognatore sta per cominciare una nuova avventura o una nuova fase sotto le buone stelle. Come sempre le sensazioni provate bagnandosi oppure semplicemente vedendo la pioggia cambiano influenzano l’interpretazione del sogno.

La pioggia mi bagnava ma io continuavo a camminare senza cercare riparo…

Cosa significa sognare la pioggia

Camminarci sotto: vi sentite sicuri e certi delle scelte che avete fatto.

Lieve e fitta rappresenta grossi guadagni all’orizzonte, provenienti da lavoro ben svolto ma anche da possibili vincite.

Torrenziale: se le sensazioni sono positive rappresenta la purificazione e la catarsi  altrimenti se il sogno è in visione negativa simboleggia l’espiazione da qualche colpa che avete commesso.

Bagnarsi: è assolutamente di buon auspicio e foriero di grande fortuna.

Vederla cadere: suggerisce e anticipa un periodo positivo e incantevole,

Osservarla dalla finestra: siete consapevoli di ciò che vi accade attorno e di conseguenza prenderete le giuste decisioni in merito.

Che batte sul tetto di casa è un elemento positivo che suggerisce serenità all’interno del proprio ambiente familiare e affettivo, in alcuni casi auspica serenità in famiglia e di coppia, amore.

Uscire da una tempesta: vincerete la tempesta cioè dopo le fatiche troverete una soluzione al problema principale che vi assillava.

Che si infiltra:  rappresenta stress e nervosismi che non vi danno pace

Trovarsi nel mezzo di un temporale: significa possibili eredità o comunque profitto.

Di sangue: cattivo auspicio anche se non grave, indica comunque  debolezza oppure passività nel subire una determinata situazione

Di fuoco:,rappresenta vitalità, energia per i progetti futuri e gioia di vivere.

Con il sole: siete ambiziosi e riuscite a raggiungere i vostri obiettivi e la cosa vi rende piuttosto orgogliosi di voi stessi.

mista a grandine: si prospetta un futuro sereno e prospero.

Tiepida e piacevole: avvertite la necessità di iniziare qualcosa di nuovo, un viaggio, un amore, un lavoro. Ma siete anche ricettivi verso le nuove idee o nuovi ideali.

Che cade a raffiche: noie e dispiaceri in arrivo; preparatevi ad affrontare un periodo piuttosto faticoso.

In arrivo: avete dei dubbi sulla buona riuscita di un vostro progetto o proposito.

In casa: dovrete affrontare un periodo di grandi difficoltà.

Ripararsi: riuscirete nei vostri propositi e i vostri progetti volgeranno positivamente al termine in breve tempo.

Interpretazione del sogno e numeri del lotto

pioggia   12

torrenziale   66

lieve   16

a raffiche   77

bufera   39

ciclone   49

ripararsi   62

scrosciare   17

con grandine   9

con il sole   90

camminarci sotto   80

ombrello   22