Home Animali Sognare le api che vengono addosso oppure ronzano nella stanza

Sognare le api che vengono addosso oppure ronzano nella stanza

SHARE
Sognare le api

Le api sono diverse da vespe e calabroni

Spesso vengono confusi nella realtà, soprattutto api e vespe, anche se ci sono sostanziali differenze. Anche nei sogni può accadere ma in genere le api hanno un significato positivo perchè sono legate all’operosità e all’ordine.

Mentre vespe e calabroni fanno riferimento più che altro a pericolo e aggressività. Infatti questi sono simbolicamente legati al veleno di cui sono portatori e di conseguenza suscitano paura. In sogno sono simbolo di vendetta, pericolo e rabbia. Le api invece sono da sempre simboli positivi, fin dall’antico Egitto in cui si credeva fossero nate dalle lacrime di Ra, Dio del Sole. Platone le vedeva come immagini dell’anima del saggio, mentre per la religione cristiana erano il simbolo dello Spirito Santo, della resurrezione e della vita eterna. In particolare sono sinonimo di ricchezza e prosperità e di buoni risultati sul lavoro. La loro innata laboriosità si lega alla creatività, alla diligenza nello svolgere i propri compiti, alla produttività. Le api vivono in comunità molto ben organizzate e questo le porta ad essere simbolo di disciplina, di lavoro di squadra.

Inoltre, essendo insetti impollinatori, assumono anche il significato di amore fertile e fecondo. Ma purtroppo anche le api pungono e di conseguenza hanno un lato “oscuro” che dal punto di vista simbolico si traduce in pensieri fastidiosi e molesti.

Tutte quelle api intente a lavorare nel loro alveare improvvisamente si sono gettate su di me come un unico essere…

Cosa significa sognare le api

che inseguono ed attaccano: rappresentano un timore, una minaccia che vi impaurisce. Può essere a seguito di un trauma subito di recente o di qualcosa che vi ha segnato profondamente.

arrabbiate e minacciose: state vivendo i rapporti in modo conflittuale e questo non giova di sicuro alla vostra popolarità.

che pungono: indicano pensieri, preoccupazioni che vi infastidiscono. Ma anche persone moleste che vi perseguitano in qualche modo. Questo sogno può significare anche che covate rabbia ed aggressività e si presenta solitamente in periodi di particolare stress e affaticamento.

tra i capelli: è un segnale positivo poichè l’ape che vi si appoggia sulla testa indica l’arrivo di buone idee che vi aiuteranno sul lavoro e nella vita.

nelle orecchie: sono i pensieri fastidiosi, che non vogliono andarsene. Ma anche probabili maldicenze che qualcuno sta spargendo su di voi.

in bocca: i pettegolezzi troppo “creativi”, riportati in un certo modo, si materializzano nei sogni sotto forma di api con il pungiglione avvelenato.

mangiarle: potrebbe sembrare il contrario ma è invece un segnale positivo perchè in questo modo assorbite tutte le sue buone qualità.

nel naso: avete qualcosa che vi turba, che vi infastidisce e che dovete assolutamente esternare altrimenti non riuscirete a trovare pace.

in casa: è di buon auspicio perchè generlamente le api nei sogni portano ricchezza, salute, prosperità, felicità, gioia e soddisfazione.

che costruiscono un alveare: simboleggiano una società ben organizzata e serena, quindi una tranquillità familiare dove siete stimati ed apprezzati.

allevarle: anche in questo caso sono segnale positivo di ricchezza, fortuna, salute e amore.

morte: segnale di pericolo, di scarsità di idee, di problemi economici e sul lavoro

catturarle: simbolo di riuscita in campo professionale, di risultati sudati ma meritati.

sciame: simbolo di laboriosità e produttività che non passeranno inosservati.

puntura di ape: preoccupazioni per situazioni che faticate a risolvere

ronzio: fastidiose calunnie vi limitano e vi irritano nella vita professionale.

che fanno il miele: fanno presagire  il raggiungimento di obiettivi, la solidarietà la capacità di svolgere un lavoro di squadra creativo e propositivo.

ape Regina: può riferirsi ad una persona reale che ha qualità di comando, autorità, influenza positiva. Ma anche essere una parte di sè che non è riconosciuta come dovrebbe e che in sogno cerca di emergere.

Interpretazione del sogno e numeri del lotto

ape 34

regina 82

operaia 15

fastidiosa 77

in casa 70

morta 17

che punge 13

sciame 63

attorno all’alveare 70

che fa il miele 59

catturarle 7

alveare 33