Home Animali Sognare lumache è un’esperienza onirica speciale

Sognare lumache è un’esperienza onirica speciale

SHARE
sognare lumache

Sognare lumache significa…

Sognare lumache è un’esperienza onirica rara, ma strettamente legata alla percezione della personalità e al contatto sociale.

Si tratta di un sogno speciale, spesso legato alla maternità e anche alla sfera sessuale, in quanto la lumaca è per antonomasia un animale ermafrodita, quindi può trattarsi di un sogno legato ad un periodo di confusione o di incertezza sotto questa sfera della vita del sognatore. E’ uno di quei sogni che merita di essere analizzata profondamente, perché tutto dipende dalla forma della lumaca e dalla presenza o meno del guscio, che simboleggia la casa e anche la protezione dalle avversità della vita di ogni giorno.Nel libro dei sogni, sognare lumache con guscio è strettamente legato al bisogno di protezione, ma anche alla richiesta di stare per conto proprio e di vivere un periodo di riflessione.

Cosa vuol dire?

Può trattarsi di un problema da risolvere che richiede di meditare e di chiudersi in sé stessi, ma anche di una situazione sociale poco felice, che chiede di essere abbandonata in nome di una vita più serena e protetta. Se sono senza guscio è sintomatico di una sensazione di nudità e anche di esposizione. Il sognatore vive un’esperienza onirica molto particolare, che può portare ad un risveglio poco piacevole perché si sente nudo, esposto e quindi attaccabile dai nemici nella vita di ogni giorno. Questo sogno può seguire la scoperta di una verità, o anche l’abbandono da parte di una persona cara, che prima rappresentava un rifugio e una protezione importante per il sognatore.

Cosa significa?

Lumache che strisciano addosso è un’esperienza onirica dal duplice significato. Le lumache striscianti sono simboliche del desiderio di riproduzione e vengono spesso sognate quando c’è difficoltà a realizzare una maternità semplice.sognare una lumacaLa seconda interpretazione del sogno interessa la necessità di liberarsi da una figura particolarmente strisciante, soffocante e oppressiva, che è entrata nel vissuto del sognatore in modo subdolo. Lumache giganti, questo sogno si rivela perfettamente normale e indica che c’è parecchia confusione dal punto di vista sessuale. La lumaca è un animale molto speciale, che non rivela il suo sesso in modo chiaro, quindi il sogno può indicare che la sfera sessuale sta vivendo un periodo di crisi o di confusione. Al contempo, sognare di raccogliere lumache, anche giganti, è un’esperienza onirica positiva, in quanto indica che si stanno raccogliendo i frutti della propria sessualità, ovvero che potrebbe arrivare una gravidanza. Il sogno di raccogliere lumache acquista una valenza maggiore se è presente anche il partner o la persona dalla quale si desidera avere dei figli. E’ interessante notare che sognare di mangiare lumache è un segno di approvazione sociale. Le lumache sono animali particolari, quindi gustarle in un banchetto significa che il sognatore ha raggiunto una buona posizione nella sua vita, si sente appagato e non ha problemi nelle sfere della quotidianità professionale, amorosa e sociale.

Interpretazione del sogno e numeri per lotto

Sognare lumache     7

con casetta     79

senza casetta      74

lumache striscianti     49

mangiare lumache 8