Home Oggetti Sognare soldi: trovarli, rubarli oppure perderli per strada

Sognare soldi: trovarli, rubarli oppure perderli per strada

sognare soldi

Cosa vuol dire se ci appaiono in sogno dei soldi ?

I soldi sono il simbolo della famiglia, dei bisogni materiali, ma anche del proprio valore. Sarebbe riduttivo subordinare la propria dimensione ad un solo significato materialista. Spesso nei sogni capita di sognare del denaro, monete o banconote che siano, e possono avere una valenza tanto positiva quanto negativa: solo una corretta interpretazione del sogno permette di stabilirne il vero valore.

È indispensabile stare attenti ai dettagli, senza tralasciare nulla. Cosa rappresentano i soldi? Nei sogni, i soldi rappresentano la sicurezza, le certezze che permettono di andare avanti senza guardarsi indietro.

Sono i pilastri della propria consapevolezza, ciò che permette di avere una propria dimensione specifica nel sogno. È per questo che bisogna considerare diversi parametri, nell’interpretare delle visioni oniriche in cui siano presenti dei soldi. Possono essere presenti in grandi quantità, oppure solo pochi spicci. Si può trattare di valuta comunitaria o estera, possono essere soldi veri o soldi falsi: si tratta di tutta una serie di caratteristiche che vanno ad incidere, e non poco, sul significato da dare al denaro all’interno della dimensione del sogno. Potrebbero essere centrali nell’interpretazione, così come solo un elemento di contorno, senza troppo significato.

Sognare soldi, ovvero dare valore a cose e persone

Secondo gli psicologi, il fatto di sognare soldi nelle proprie visioni oniriche potrebbe essere legato alla necessità del sognatore di dare dei valori specifici alle cose. Non per forza dal punto di vista materiale, ma anche da quello spirituale: ad esempio, la persona che sogna del denaro potrebbe trovarsi in difficoltà a valutare il valore di una relazione sentimentale nel quale si trova, con tutti i dubbi del caso.

Un sogno che dovrebbe diventare realtà: uscivo in giardino, e trovavo dei soldi per terra, erano ovunque e mi affannavo a raccoglierli. Cosa può significare questo sogno?

Sognare soldi

Per terra: qualcosa di molto positivo è in arrivo, cosa di preciso sta a voi decifrarlo. Tendenzialmente si tratta di qualcosa che potrebbe accadere da un momento all’altro, e che potrebbe interessare la vostra vita professionale o sentimentale.

Di carta: il denaro con il valore più importante. Avete sempre in mente una persona alla quale tenete tantissimo, sia essa un vostro familiare, oppure il vostro partner. Dareste tutto per questa persona, ma non siete in grado di dimostrarlo.

Stranieri: al momento avete un legame con qualcuno o qualcosa lontano e distante, che vi fa soffrire. Al tempo stesso, i soldi potrebbero significare il vostro mancato senso di appartenenza alla vostra vita quotidiana. Con un inevitabile senso di smarrimento.

Falsi: questo sogno potrebbe fungere da presagio negativo. Siete consci che qualcosa non vada nella vostra vita, probabilmente il rapporto con una persona che fa il doppio gioco, e della quale dovete fidarvi per ragioni più grandi di voi e dalle quali non potete sottrarvi.

Strappati: avete perso, piano piano, la vostra autostima. Per ragioni che non siete in grado di capire non credete più in voi stessi, e vi sentite affranti, senza stimoli. Si tratta di un monito a riprendere in mano le redini della vostra vita, una volta per tutte.

Regalati: questo sogno significa che ricevete grande affetto da una o più persone. Maggiore è il numero di soldi che ricevete in dono, più grande sarà l’amore che questa persona, o queste persone, sono in grado di donarvi giorno dopo giorno.

Bagnati: siete preoccupati per una persona o una situazione che ritenete particolarmente importanti, e alla quale non volete rinunciare in alcun modo. State svegli anche di notte: non riuscite proprio a distogliere la vostra mente da questa situazione.

Sognare di ricevere soldi da un defunto

Se sognate di ricevere soldi da una persona defunta, nel prossimo futuro potreste essere i destinatari di una grossa somma di denaro, un’eredità gradita, che potrebbe mettervi apposto dal punto di vista finanziario una volta per tutte. Se invece sognate la mamma che vi dà soldi, questo significa che siete ancora legati alla dimensione dell’infanzia, nella quale tutte le vostre scelte passavano per i genitori: con ogni probabilità state anche vivendo un periodo confuso, nel quale l’aiuto di una persona cara e con più esperienza di voi potrebbe essere molto gradita.

Se siete arrivati fin qui nella lettura, con ogni probabilità potrebbe interessarvi anche conoscere il significato di sognare di essere incinta o avere insetti tra i capelli.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Riceverli 1

Prestarli 32

Donarli 44

Ammassati 68

Trovarli 69

Chiederli 71