Home Trasporto Sognare un aeroplano: in volo, a terra, che precipita

Sognare un aeroplano: in volo, a terra, che precipita

Sognare un aeroplano

Sognare un aeroplano oppure sognare di viaggiare su un aeroplano

Si tratta di un sogno strettamente legato all’idea di volare. Ma non librandosi autonomamente nell’aria. A chi non è mai capitato di sognare un aeroplano in volo? Ma quali sono i significati di questa immagine onirica? Quello di sognare un aereo in volo, in generale, dovrebbe implicare un certo tipo di realizzazione in chi lo sogna.

Stando alla moderna interpretazione dei sogni, si può dire che sono soprattutto le donne a trarre beneficio da questo tipo di sogno, dal momento che un aereo che vola alto in cielo visto di notte nei propri sogni potrebbe essere di buon auspicio, arrecare buone notizie all’universo femminile.

Potreste essere in procinto di firmare un contratto importante, di fare un salto di carriera, perché no di avere un figlio da tanto desiderato. Contrariamente, invece, non è portatore di fortuna imminente per l’uomo. Tutt’altro: l’aereo sarebbe simbolo di cattivi presupposti, notizie sconvenienti, in certi contesti anche di catastrofi. Insomma, meglio sognare un volo alla “Peter Pan”, piuttosto che uno alla “Cast Away”. Seguendo le indicazioni di Freud, invece, l’aereo rappresenterebbe l’organo sessuale maschile, mentre il volo sarebbe simbolo dell’amplesso. Per vederla alla maniera “junghiana” invece, l’aereo in volo indica ill librarsi, l’assenza di vincoli, la libertà di sentirsi se stessi, librando verso i propri obiettivi.

Dal punto di vista psicologico, in generale, quello che ha come oggetto l’aeroplano è un sogno che indica la possibilità o la necessità di raggiungere obiettivi personali, traguardi tanto sperati e desiderati. Questo, per lo meno, è quanto si può dedurre da un sogno “sognato” da una donna. Se è l’uomo a vedere un aereo nella propria dimensione onirica, beh, si salvi chi può!

Ho sognato di essere all’interno di un aereo con altre persone, in un volo diretto in Sud America, tutto andava bene e mi sentivo rilassato, quando improvvisamente abbiamo cominciato a perdere quota. Stavamo precipitando! Poi mi sono svegliata. Cosa significa?

Cosa significa sognare un aeroplano

Sognare un aeroplano che vola in alto: avete il bisogno di librarvi verso obiettivi più importanti, la possibilità di successo è dietro l’angolo.

Sognare un aereo che vola basso: stai perdendo la giusta cattiveria e l’entusiasmo per raggiungere i tuoi obiettivi. Hai bisogno di una spinta propulsiva per tornare in carreggiata prima possibile.

sognare un aereo che atterra: ce l’avete fatta, o ce la farete molto presto: il vostro obiettivo è proprio dietro l’angolo, siete a pochi passi dal traguardo e poi potrete godervi il successo. La fatica e le ore di insonnia danno finalmente i loro frutti. Ora potete rilassarvi e ammirare con gioia il vostro importante traguardo.

Sognare più aerei che volano: sarà necessario fare lavoro di squadra per raggiungere i vostri obiettivi. Solo l’aiuto reciproco permetterà di superare anche gli ostacoli più ardui.

Sognare di essere in un aereo che cade/precipita: siete stretti nelle vostre paure, temete di essere incapaci di far fronte alle difficoltà. Vivete un periodo di profondo smarrimento.

Sognare un aereo che precipita: non potete fare nulla per far fronte ad una difficoltà altrui. Siete bloccati, impotenti, e questo vi fa sentire davvero male.

Sognare di perdere l’aereo: avete un appuntamento importante, un evento al quale non potete assolutamente mancare, al quale tenete come la vostra vita. Il timore di perderlo è alle stelle.

Sognare un aereo in ritardo: devi procrastinare un evento che ritieni importante, devi accantonare momentaneamente un progetto che ti stimola e che vorresti vedere realizzato il più presto possibile. Questa evenienza potrebbe essere fonte di forte demoralizzazione.

Sognare il proprio aereo cancellato: dovete dire addio ad uno dei vostri sogni, forse più d’uno se strettamente correlati tra loro. La decisione di abbandonare l’«aereo in corsa”, a pochi passi dall’arrivo sul traguardo non vi lascerà indifferenti, ma dovrete farci l’abitudine.

Sognare un aereo senza ali: vi sentite menomati, privi di una parte importante della tua vita. Forse siete stato lasciati o avete deciso di interrompere una relazione importante per per lo sgretolarsi dell’affinità e dell’intesa con il partner.

Sognare un aereo con una sola ala: vi manca poco per completare il vostro progetto, la realizzazione di quell’obiettivo che potrebbe permettervi, a stretto giro di posta, di spiccare il volo professionale.

Sognare aerei che si scontrano in volo: siete presi da un conflitto interiore, vorreste agire in un certo modo e siete combattuti se comportarvi seguendo il vostro istinto oppure secondo coscienza.

Sognare un aereo a terra: siete scarichi e privi di motivazioni. Se avete dei progetti in ballo, è possibile che rimangano accantonati per un bel po’ di tempo. Può significare anche una fase di stallo in una relazione amorosa

Sognare un aereo dirottato: avete subito delle forti pressioni esterne, che vi impediscono di comportarvi e agire secondo la vostra volontà. Siete alla mercé degli altri e non riuscite ad uscire da una situazione alquanto spiacevole e per nulla redditizia.

Sognare un aeroplano che ammara: state cercando una soluzione di comodo, che vada bene a tutte le persone coinvolte in una questione spinosa o di comodo. Cercate di essere mediatori, per evitare che le cose prendano una piega irrimediabilmente sbagliata o compromettente.

Sognare una aereo in fiamme: doppia interpretazione. Numero uno: bruciate di passione, significato valido solo per persone di sesso maschile. Significato due: avete appena buttato alle ortiche una possibilità, facendola andare letteralmente in fiamme.

Sognare aereo che ci schiaccia: significato

Se vi è capitato di sognare un aereo che ci schiaccia, con ogni probabilità non riuscite a controllare l’evolversi di una o più situazioni che vi stanno particolarmente a cuore. Siete schiacciati dalle evenienze, non sapete come agire o come comportarvi. Smarriti, ecco come siete o vi sentite. Se invece avete sognato un aeroplano che cade su una casa, il vostro rapporto con il partner sta raggiungendo la fine. I dialoghi non sono più come un tempo, non riuscite a trovare la quadra nel rapporto, anche se tutto ciò che vorreste è di continuare ad avere una bella relazione con la persona amata.

Se siete giunti fino a questo punto nella lettura dell’articolo, significa che siete interessati all’interpretazione dei sogni. Ecco dunque che cosa significa sognare di nascondersi o correre.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Abbattuto 1

Che precipita 18

Viaggiare in aereo 21

Disastro aereo 23

Aereo 25

Da turismo 38

Perderlo 40

Che atterra 54