Home Animali Sognare un cane che abbaia, morde, oppure un cucciolo

Sognare un cane che abbaia, morde, oppure un cucciolo

SHARE
sognare un cane

Il significato di sognare un cane

Il cane, nei sogni, rappresenta il lato animalesco che risiede in ogni persona. Sognare un cane può significare diverse cose, come la necessità di compagnia, di essere affiancati da qualcuno di cui ci si fida.

Ma può riguardare da vicino anche alcuni aspetti negativi e minacce che potrebbero minare la nostra tranquillità, costringendoci a delle giornate tormentate da brutti pensieri e da problemi a cui dover trovare in breve tempo una soluzione.Cosa rappresenta il cane? Il cane è, universalmente, il simbolo della fedeltà e della compagnia. Anche all’interno dei sogni mantiene questa connotazione, sebbene alternata anche ad altre interpretazioni, alcune positive ed altre più negative. Le possibilità sono molteplici, ed è indispensabili valutare bene le circostanze nelle quali si sogna il “più fedele amico dell’uomo”.

Il cane potrebbe essere immaginato in circostanze tranquille e spassionate, oppure in eventi critici. Si può trattare di un cane domestico e mansueto, ma allo stesso tempo anche di un temibile ed aggressivo “mastino”: sono le diverse “personalità” dell’animale, o gli atteggiamenti nei quali si cala, che possono far pendere per un’interpretazione piuttosto che per un’altra. Anche il colore del manto dell’animale può essere significativo per dare una quadratura più specifica al cerchio.

“Stavo cercando, in casa, una persona con la quale confidarmi. Di umani neppure l’ombra, ma il mio cane mi guardava felice”.

Sognare un cane

Proprio: tenete molto ad una persona, ma inconsciamente ancora non lo sapete. Si potrebbe trattare di una persona cara con la quale avete avuto però da sempre un rapporto superficiale, o il vostro, perché no, futuro partner.

Che vi insegue: un vostro nemico sta cercando di mettervi i bastoni tra le ruote. Voi non volete credere all’evidenza e continuate a difenderlo, ma questa situazione, alla lunga, finirà per nuocervi e non poco.

Che abbaia ma non morde: una persona a voi vicina sta cercando di ammonirvi su qualcosa, fornendovi un prezioso consiglio di vita, ma voi non avete la minima intenzione di dargli retta. È un monito a vederla in maniera differente.

Che morde: qualcuno vi sta minacciando. Voi non lo sapete, siete ignari di tutto, ma sta per succedere qualcosa a cui difficilmente potreste porre rimedio. Guardatevi intorno con circospezione, il vostro nemico potrebbe essere la persona più insospettabile.

Che vi morde lorecchio: un vostro amico o conoscente sta sparlando di voi, alle vostre spalle. Si tratta di una persona che vuole mettervi in cattiva luce per emergere.

Che mangia: avete una situazione in sospeso, che deve essere portata a termine. Avete rimandato sin troppo, ed è giunto il momento di prendersi le proprie responsabilità. Meglio fare oggi quello domani potrebbe essere già troppo tardi per portare a termine con criterio.

Triste: non riuscite a seguire i vostri istinti, poiché qualcuno vi sta tarpando le ali. Il vostro obiettivo è quello di raggiungere un traguardo importante, ma finché una persona che vi vuole male non si farà da parte, non riuscirete ad avere il successo in cui tanto state sperando.

Cucciolo:siete alla ricerca di un gesto di affetto o di amicizia.

Interpretazione del sogno e numeri del lotto

cane che abbaia: 3

cane: 6

che azzanna: 10

con gatto: 65

colorato: 84