Home Animali Sognare conigli: appena nati, bianchi o giganti

Sognare conigli: appena nati, bianchi o giganti

sognare conigli

Avete sognato un coniglio? Significa che siete alla ricerca di qualcosa

Sognare conigli è un’esperienza onirica speciale, che molte persone compiono ogni giorno. I conigli sono un simbolo molto chiaro della sessualità, ma sono al tempo stesso legati anche alla sfera familiare.

Trattandosi di animali che si riproducono con velocità impressionante e in numero abbondante, la loro presenza nel sogno può indicare la volontà di una maternità imminente oppure di allargare la sfera familiare.

Attenzione ad un altro significato di questi animali, perché fin dalla notte dei tempi i conigli sono legati alla magia e all’occultismo, quindi sognare un coniglio può significare che sussiste un legame molto forte con la magia e con l’esoterismo da parte del sognatore. Nel libro dei sogni, il coniglio è legato alla famiglia e alla propria sfera sessuale. Se si sognano numerosi conigli il sogno può essere interpretato come la ricerca di una maternità o una paternità, o in ogni caso come un forte desiderio di allargare la famiglia. Il coniglio è un animale legato alla riproduzione, ma anche alla sessualità, quindi il sogno può indicare che qualcosa non va in questa sfera del vissuto. Viene quindi richiesto al sognatore di analizzare la sua vita e di porre rimedio a situazioni che non lo rendono felice o appagato sotto questo punto di vista.

Sognare conigli: risvolti psicologici

Dal punto di vista psicologico, quella di sognare conigli può essere una proiezione del subconscio di una nostra volontà di creare qualcosa di buono nella nostra quotidianità, con una velocità molto elevata, per ottenere un risultato veloce ed immediato. Si tratta, di fatto, di un limite, che non permette al sognatore di mantenere la giusta stabilità psicologica. Una vera e propria arma a doppio taglio, dal momento che proprio la mancanza di tranquillità ed equilibrio mentale può giocare brutti scherzi nel raggiungimento dei propri obiettivi di vita. Sognare un coniglio è inoltre sintomatico di una sensazione di ricerca della solitudine, in quanto animali che stanno per conto proprio e che non vivono in branco. Se il sogno interessa un coniglio selvatico, può essere interpretato come la necessità di voler restare da soli in un ambiente naturale e confortevole, per riflettere sul presente e sul futuro della propria famiglia.

Tanti conigli appena nati, erano lì ammassati che mi fissavano. Che sogno strano. Che cosa può significare?

Cosa significa sognare conigli

Appena nati: si tratta di cuccioli, è quindi un’esperienza onirica foriera di buone notizie. In generale, sognare cuccioli di animali è un buon presagio, ma in questo caso specifico potrebbe trattarsi di una maternità o di una paternità annunciata.

Cuccioli: questo sogno può voler dire che sta per nascere un nuovo progetto o una nuova amicizia, ma anche una nuova relazione sentimentale. Di certo delle novità importanti stanno per affacciarsi nella vita del sognatore.

In gabbia: questo sogno può rivelare insoddisfazione e anche frustrazione nel sognatore, incapace di completare un desiderio o un progetto molto ambito. Può trattarsi, molto probabilmente, di una mancata maternità o paternità, oppure dell’impossibilità di far decollare un’idea o un progetto in campo professionale.

Morti: questa visione onirica è segno che il sognatore sta vivendo un periodo difficile della propria vita, soprattutto legato alla sfera familiare. Il sogno può anche indicare inadeguatezza, e paura per una mansione affidata che viene percepita come troppo difficile da realizzare.

Bianchi: è sintomatico che il sognatore sia legato alla magia e alla sfera dell’occulto. Si tratta di un sogno simbolico e molto raro, che mostra il legame fra il sognatore e le forze energetiche. Può anche indicare la presenza di una sensibilità particolare all’argomento, anche inconscia.

Neri: questo visione onirica è invece un segno di richiamo all’attenzione, in quanto il coniglio nero rappresenta il nemico sfuggente, l’entità pericolosa che richiede di essere stanata e quindi combattuta per migliorare la vita di ogni giorno. Un sorta di avviso a sconfiggere il male della quotidianità. Per vivere una vita più tranquilla e pacata.

Cosa significa sognare conigli feriti

Se vi è capitato di sognare di accarezzare conigli, è molto probabili, cari sognatori, che ben presto si affaccerà nella vostra vita una notizia molto importante, con ogni probabilità legata alla vostra sfera familiare più stretta: quella dei genitori o del partner. Una buona novella, che porterà armonia all’interno delle quattro mura di casa. Se invece avete già sognato conigli feriti, fate molta attenzione: qualcuno sul posto di lavoro sta tramando contro di voi, forse per rubarvi il posto o per ottenere quella promozione che da tanto ambite. Fate attenzione.

Se siete arrivati fin qui probabilmente sarete anche interessati a sapere il significato di sognare vermi che strisciano o tartarughe marine.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Conigli 20

Bianchi 39

Neri 45

In gabbia 84