Home Animali Sognare conigli appena nati oppure un coniglio gigante

Sognare conigli appena nati oppure un coniglio gigante

sognare conigli

Sognare un coniglio o dei conigli significa che siete alla ricerca di qualcosa.

Sognare conigli è un’esperienza onirica speciale, che molte persone compiono ogni giorno in tutto il mondo. I conigli sono un simbolo molto chiaro della sessualità, ma sono legati anche alla sfera familiare.

Trattandosi di animali che si riproducono con velocità e in numero abbondante, la loro presenza nel sogno può indicare la volontà di una maternità oppure di allargare la sfera familiare.

Attenzione al secondo significato di questi animali, perché fin dalla notte dei tempi i conigli sono legati alla magia e all’occultismo, quindi sognare un coniglio può significare che esiste un legame molto forte con la magia e con l’esoterismo da parte del sognatore. Nel libro dei sogni, il coniglio è legato alla famiglia e alla propria sfera sessuale. Se si sognano numerosi conigli il sogno può essere interpretato come la ricerca di una maternità o una paternità, o in ogni caso come un forte desiderio di allargare la famiglia. Il coniglio è un animale legato alla riproduzione, ma anche alla sessualità, quindi il sogno può indicare che qualcosa non va in questa sfera del vissuto. Viene quindi richiesto al sognatore di analizzare la sua vita e di porre rimedio a situazioni che non lo rendono felice o appagato sotto questo punto di vista.

Sognare conigli appena nati oppure in gabbia

Sognare un coniglio è inoltre sintomatico di una sensazione di ricerca della solitudine, in quanto i conigli sono animali che stanno per i fatti loro e che non vivono in branco. Se il sogno interessa un coniglio selvatico, può essere interpretato come la necessità di voler restare da soli in un ambiente naturale e confortevole, per riflettere sul presente e sul futuro della propria famiglia.

Appena nato, quindi cuccioli, è un’esperienza onirica foriera di buone notizie. In generale, sognare cuccioli di animali è un buon presagio, ma in questo caso potrebbe trattarsi di una maternità o di una paternità annunciata.

Cucciolo può inoltre voler dire che è nato un nuovo progetto o una nuova amicizia, ma anche una nuova relazione, ovvero che delle novità importanti si affacciano nella vita del sognatore.

Coniglio in gabbia. Questo sogno può rivelare insoddisfazione e anche frustrazione, perché non si riesce a completare un desiderio o un progetto ambito. Può trattarsi, molto probabilmente, di una mancata maternità o paternità, oppure dell’impossibilità di far decollare un’idea o un progetto in campo professionale.

Morti è segno che il sognatore sta vivendo un periodo difficile della propria vita, soprattutto legato alla sfera familiare. Il sogno può anche indicare inadeguatezza, e paura per una mansione affidata che viene percepita come troppo difficile da realizzare.

Coniglio bianco è sintomatico che il sognatore è legato alla magia e alla sfera dell’occulto. Si tratta di un sogno simbolico e molto raro, che mostra il legame fra il sognatore e le forze energetiche e che può indicare la presenza di una sensibilità particolare all’argomento.

Coniglio nero è invece un segno di richiamo all’attenzione, in quanto il coniglio nero rappresenta il nemico sfuggente, l’entità pericolosa che richiede di essere stanata e quindi combattuta per migliorare la vita di ogni giorno.

Interpretazione del sogno e numeri per lotto

Sognare conigli: 20

in gabbia: 84

bianchi: 39

neri: 45