sognare un gatto

Sognare un gatto oppure dei gatti, cosa vuol dire?

76

Sognare un gatto significa…..

Come ho più volte evidenziato i sogni, per permettere al nostro subconscio di comunicare con la nostra mente durante il sonno, utilizzano delle simbologie strettamente personali, fortemente legate al vissuto di ognuno. Per una corretta interpretazione di questo tipo di sogno, quindi, occorrerà determinare innanzitutto se si è o meno amanti dei gatti. Se non lo si è, probabilmente sognare un gatto ha un significato negativo.

Cosa significa sognare un gatto: Il gatto è un animale da molti considerato traditore e opportunista, tutte connotazioni chiaramente negative. Al di là dei luoghi comuni è certamente un animale diffidente, pigro quanto basta, in grado di guardare il mondo con il distacco di chi sa di bastare a se stesso e soprattutto di riuscire comunque a cavarsela. Curioso, giocoso, agile, flessuoso, elegante, amante della comodità e della pulizia e contrariamente a quello che molti ritengono capace di donare molto affetto, anche se in modo selettivo: a chi gli piace e soprattutto con i suoi tempi!!!

Ciò premesso sarà molto più semplice comprendere il messaggio collegato a questo tipo di sogno.

Seduzione: Nei sogni il gatto può rappresentare l’energia sessuale che è in noi  e la nostra voglia, a volte repressa, di manifestarla. Il gatto è infatti un animale estremamente sinuoso nelle movenze, molto amante delle coccole e sensibile al contatto, come dimostra facendoci le fusa.

Libertà, indipendenza: il gatto è un animale estremamente indipendente, che ama spesso stare per conto suo e svolge la sua esistenza sempre in totale autonomia. Sognare di frequente dei gatti è quindi tipico di chi sente in se un bisogno inespresso di indipendenza e autonomia.

Intuizione, mistero: il gatto è da sempre considerato un animale in contatto con le forze più misteriose e della natura, forse a causa della sua capacità di vedere anche al buio e di girovagare soprattutto la notte. Sognare un gatto può essere quindi un invito ad ascoltare la parte più istintiva che è in noi. Il gatto potrà comparire quindi nei sogni di chi, per adeguarsi ad un mondo governato dalla razionalità, sente la necessità di ricollegarsi con la propria profonda istintualità repressa.

Raggiro, inganno: Qui il richiamo ai luoghi più comuni e, aggiungo,  spesso infondati sul gatto è molto chiaro. Il gatto è spesso visto come un animale furbo, abile a dissimulare e a prendere in giro e come tale è narrato da sempre in molte favole e racconti. Sognare un gatto quindi potrebbe essere un campanello d’allarme suonato dal nostro inconscio per avvisarci di una possibile minaccia ordita ai nostri danni.

 

“Sogno spesso di essere svegliata di notte dai miagolii di due gatti che si azzuffano nel mio giardino”.

 

Sognare dei gatti che litigano, litigare con un gatto: è indicativo di conflitti irrisolti con una persona a noi vicina.

Sognare una gatta che partorisce: nell’interpretazione dei sogni il sogno simboleggia la  liberazione dei sensi in chi sogna, un riprendersi la propria personalità.

Sognare un gatto morto, o che muore: è la concretizzazione onirica di una forte delusione che stiamo vivendo o la manifestazione inconscia di un momento di solitudine affettiva.

Sognare di essere graffiati o morsi da un gatto: nel linguaggio dei sogni il sogno assume un significato diverso  a seconda che a sognare sia un uomo o una donna. Per le donne è indicativo della presenza di qualcuno che cova rabbia e rancore nei vostri confronti, o ha da ridire sulle vostre decisioni e opinioni. Nell’uomo sognare un gatto che morde è invece espressione di piacere e godimento per il sesso e la vita.

Sognare un gatto bianco e amichevole: il sogno evoca sicuramente un’immagine di innocenza e purezza. In un momento di cambiamenti nella vita di chi sogna potrebbe indicare un certo senso di inadeguatezza di chi sogna di fronte a ciò che sta  capitando nella sua vita.

Sognare un gatto nero: il sogno rimanda senza dubbio alle credenze più ancestrali di chi sogna. Il gatto nero è da sempre associato a figure sataniche e alla stregoneria, e pertanto sognare un gatto nero è per chi sogna un cattivo auspicio. Indica comunque senza dubbio  malumore e angoscia, dovuti a un cambiamento doloroso.

Sognare un gatto rosso: il sogno afferisce alla sfera sessuale di chi sogna. Se il gatto nel sogno è mansueto significa che stiamo vivendo la nostra sessualità serenamente e fino in fondo. Se invece è aggressivo il sogno ci avverte che i nostri impulsi stanno scalpitando per uscire allo scoperto.

Sognare il proprio gatto: il proprio gatto nei nostri sogni rappresenta noi stessi, oppure una persona a cui siamo legati. Sognare di perdere il gatto e di non riuscire a trovarlo indica il tuo bisogno di libertà e indipendenza.

Sognare gatto senza coda, con coda tagliata: Indica in chi sogna un senso di castrazione per una situazione affettiva o lavorativa che si sta vivendo.

Sognare gatto che miagola: Un gatto che miagola vuole sicuramente attirare la tua attenzione e quindi sognare un gatto che miagola non è altro che un invito del nostro subconscio ad ascoltarci di più.

Sognare gatto che parla: Sognare un animale che parla è sempre un sogno importante. Nei sogni gli animali sono i medium attraverso cui ci giungono i messaggi dal nostro inconscio, o secondo altri, dai nostri cari trapassati, inviati per avvisarci di una qualche minaccia o per aiutarci in un momento difficile. Se si è sognato un gatto che ci parla quindi sarà opportuno quindi riflettere attentamente su ciò che il gatto ha detto,  perché ci potrà essere di aiuto nella risoluzione dei nostri problemi.

Sognare gattini appena nati, gatta che partorisce: Sognare dei gattini appena nati simboleggia la voglia di tenerezza e spensieratezza di chi sogna. Sognare invece una gatta che partorisce è indicativo che si sta dando vita a qualcosa di nuovo.

 

Interpretazione del sogno e numeri per lotto

Sognare gatti 3, 34, 23, 24

Sognare un gatto che fa paura 10

Sognare gattini 37

Sognare gatti morti 57

Sognare gatta che partorisce 8.

 

 

 

· · · · ·


Related Articles & Comments

Leave a Comment

Menu Title