Home Oggetti Sognare un telefono: non trovarlo, ricevere una telefonata

Sognare un telefono: non trovarlo, ricevere una telefonata

sognare di parlare al telefono

Cosa vuol dire sognare di parlare al telefono? Vi capita mai?

Sognare un telefono può avere molti significati diversi tra loro, a seconda del contesto specifico all’interno del quale è presente l’oggetto e dell’utilizzo che se ne fa. Se ad esempio il telefono squilla, oppure c’è qualcuno dall’altra parte della cornetta.

Si tratta di un telefono fisso, di un cordiale, oppure di un dispositivo cellulare? I particolari fanno la differenza e permettono di dare una spiegazione ragionata al proprio sogno.

Cosa rappresenta sognare un telefono o di ricevere una telefonata? Il telefono indica la necessità di contatto con le persone, diretto, ma comunque mediato. Avete bisogno di un contatto, ma preferite andare con i piedi di piombo, avvicinandovi senza dare importanza, almeno in primis, al contatto fisico. Spesso sognare di parlare al telefono preannuncia difficoltà nella relazione sentimentale. In psicologia sognare un telefono o di parlare è una forma di confessione a se stesso, in cui il sognatore prova dei sensi di colpa o per aver abbandonato una persona o per non aver mantenuto la parola promessa, tenta quindi di rimediare a tale torto.

Il più delle volte sognare un telefono ha a che fare con situazioni sentimentali strettamente legate a qualcuno di cui si è innamorati e come per tutti gli altri sogni assume significati diversi a seconda della situazione.

Ma il telefonare potrebbe significare anche la vostra necessità di avere informazioni fresche riguardo a qualcuno o a qualcosa, denotando la vostra indole pettegola. Oppure il telefono può essere il mezzo con il quale potete mettervi in contatto con una persona che non sentite e vedete da molto, forse per vecchie ruggini o perché la distanza geografica è quasi incolmabile. Il telefono nei sogni può essere visto in molti modi differenti, e valutarne le circostanze specifiche, e la presenza di altri oggetti o azioni, può essere sicuramente rivelatore.

Sognare di telefonare: risvolti psicologici

In generale, dal punto di vista psicologico, il fatto di sognare un telefono o di telefonare, implica una mancanza nel sognatore, una carenza di affetto o contatto con le persone, che fa stare male, rende malinconici e fa riflettere sulla propria vita. È un indicatore chiaro, una spia che deve allertare la persona, che potrebbe rischiare l’isolamento dai propri simili, rifugiandosi in esperienze negative e poco ortodosse. Meglio agire subito, per non rendere una situazione irreparabile.

Dovevo fare una chiamata urgente, cercavo e ricercavo ma non riuscivo a trovare da nessuna parte il telefono cellulare. Che cosa può significare questo sogno?

Sognare un telefono

Ma non riuscire a trovarlo: indica che siete troppo legati al vostro cellulare, con il quale avete instaurato un vero e proprio “rapporto” di dipendenza. Avete bisogno di prendere una pausa di riflessione dal vostro “compagno” tecnologico.

E telefonare: è il sintomo chiaro che avete bisogno di sentire una persona di cui non avete notizie da un po’ di tempo. È giunto il momento più propizio per rifarsi vivi. Il monito è di non esitare e di prendere la giusta iniziativa, al momento giusto.

Che squilla: qualcuno ha bisogno di voi. Non sapete chi, ma sicuramente una persona a voi vicino potrebbe necessitare del vostro aiuto.Non sta a vi cercarla, si farà viva da sola, il prima possibile. Voi dovrete essere pronti ed essere il più possibile presenti.

Che cade in acqua: siete sconvolti per una situazione imprevista, ma la vostra indole vi impedisce di trovare una soluzione. Il sogno vuole fungere da monito: ragionate con cognizione e prendete il toro per le corna, finché è possibile.

Scarico: avete cercato più e più volte la soluzione al vostro problema, confrontandovi anche con le persone a voi vicine. Per il momento, però, ancora non siete riusciti a concludere nulla di buono. Siete demoralizzati e avete perso la voglia di lottare.

Che cade: un rapporto sta per rompersi o per andare in contro a qualche problema. Può riguardare la vita sentimentale ma anche un rapporto sul posto di lavoro. Riflettete bene sulle vostre relazioni personali, per capire se si può prevenire piuttosto che curare.

E digitare un numero di telefono: vi trovate davanti ad un enigma difficile da risolvere, non sapete come muovervi. La riflessione e l’aiuto di un amico potrebbero esservi di grande aiuto per “sciogliere il nodo” e ritrovare anche la tranquillità perduta.

Perderlo: il significato di questo sogno è piuttosto chiaro, indica la paura di perdere la propria identità e il contatto che ci lega ad altre persone. Dobbiamo fare qualcosa per uscire dal tunnel di negatività e pessimismo che avvolge le nostre giornate.

Telefonare e ricevere una brutta notizia: significato

Se vi capita di sognare di ricevere una telefonata è probabile che qualcuno ci voglia sostenere o aiutare, soprattutto nelle situazioni sentimentali. Il fatto di sognare di telefonare e ricevere una brutta notizia è un sogno che deve metterci sull’attenti: nel prossimo futuro, infatti, potremmo trovarci di fronte a delle situazioni delicate e difficili da affrontare, il meglio che si possa fare è di prevenire, fare mente locale e cercare di mettere delle toppe. Per evitare che una situazione possa degenerare definitivamente.

Se siete arrivati fino qui nella lettura, probabilmente siete interessati all’interpretazione dei sogni. Ecco dunque cosa significa sognare un esame oppure lumache e insetti.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Cellulare 14

Bolletta 18

Telefono 20

Parlare 54

Rispondere 59

Chiamare 87