Home Oggetti Sognare vetro: vetri rotti, camminarci sopra

Sognare vetro: vetri rotti, camminarci sopra

sognare-vetri-rotti-il-significato-dei-sogni-dizionario

Vi è mai capitato di sognare vetro in bocca o sputarlo?

Sognare il vetro, sia esso di una bottiglia, di un bicchiere oppure di una finestra in frantumi, oppure guardarci attraverso, calpestarlo o pulirlo è, in generale, nell’interpretazione dei sogni, un buon auspicio.

Il vetro è qualcosa che per sua stessa natura protegge ma traspare. È solo quando si tratta di vetri rotti o vetri opachi che il discorso può essere diverso, e assumere delle connotazioni differenti. Ma vediamo insieme cosa significa sognare il vetro nelle proprie esperienze oniriche.

Cosa rappresenta il vetro? Nel dizionario dei sogni il vetro simboleggia la chiarezza, la lucidità e la purezza dell’animo e proprio per la sua funzione determina protezione e distacco dalle cose materiali. Sognare vetro quindi è sicuramente indicativo della presenza nella nostra vita di obiettivi da raggiungere e dai quali ci sentiamo ancora lontani. È comunque un presagio positivo specie quando si ha a che fare con vetri trasparenti e brillanti. In questo caso infatti sarà foriero di situazioni limpide e serene, personali o familiari. Al contrario, sognare vetro opaco è purtroppo di solito un cattivo auspicio, presagio di litigi e dissapori in casa.

sognare vetro

Nel caso invece il sogno riguardi dei vetri rotti, per poterlo interpretare appieno sarà necessario scendere nel dettaglio. Se i frammenti del vetro sono comunque brillanti il sogno è presagio di cambiamenti positivi, grandi e importanti: mentre se i pezzi sono opachi e sporchi sarà di cattivo auspicio presagendo discordie e dissapori. Inoltre non è da non sottovalutare il fatto che il vetro sia un elemento fragile e che basti un niente per compromettere la sua struttura. State forse vivendo una situazione tormentata che può degenerare e ferirvi o ferire le persone che vi circondano? In alcuni casi il vetro può essere associato alla vostra fragilità emotiva.

Sognare vetro, tra psicologia e premonizioni

Dal punto di vista psicologico, quindi, il vetro può essere ricollegato ad una sensazione di fragilità emotiva personale, dalla quale sentite l’esigenza di uscire. Volete essere più forti, ma in alcune circostanze è più forte di voi e non riuscite a prendere il toro per le corna. Se nel sogno il vetro è opaco, purtroppo, è possibile leggere questo visione onirica come premonizione negativa, un presagio di sfortuna nel prossimo futuro, per cui non potrete fare proprio nulla.

La notte scorsa ho sognato che tentavo di parlare con mio marito ma non riuscivo, perché avevo la bocca piena di pezzi di vetro. Un sogno inquietante, che cosa può significare?

Cosa significa sognare vetro

In bocca: state mentendo, sapendo di farlo, e questo vi provoca malessere e sensi di colpa. Il vetro in bocca vi impedisce di parlare senza essere feriti e questo è quello che provocate negli altri con le vostre parole. Presto o tardi crollerete, raccontando tutto, per filo e per segno.

Rotto di una finestra: questo sogno significa che qualcosa nell’equilibrio dei vostri rapporti cambierà, forse un nuovo amore o nuovi amici, colleghi che cambiano, ma anche vecchie conoscenze che tornano alla ribalta. State comunque per avvicinarvi ad una situazione più piacevole di quella attuale.

Della vostra macchina: significa che riceverete un aiuto che vi consentirà di acquisire nuove conoscenze, probabilmente da una persona con una esperienza maggiore della vostra che potrà farvi da guida. Il futuro sarà, quindi, sicuramente più roseo.

Un bicchiere: un vostro progetto è andato in frantumi. Forse un un progetto ambizioso e difficile da realizzare a pieno, un desiderio ardente o un’aspettativa che purtroppo sarà disattesa a causa di qualcosa di negativo che accadrà.

Rotto di casa: con questo sogno vi viene sottolineato come stiate peccando di ingenuità nei confronti di qualcuno che invece minaccia la vostra serenità familiare. Quindi occhi aperti, non concedete la vostra amicizia e le vostre confidenze al primo che passa.

Camminare sul vetro: questa visione onirica sta a significare che state affrontando le difficoltà della vostra vita con coraggio e determinazione. Nonostante la fatica e il dolore, procedete spediti verso gli obiettivi che vi siete posti.

Opaco: questo sogno vi indica che credete di essere innamorati, ma in realtà sarà solo una infatuazione di breve durata, un fuoco di paglia che si paleserà ben presto. Non mettete a repentaglio un eventuale rapporto consolidato per un’avventura da poco.

Dipinto: i ricordi del passato affioreranno e vi faranno sentire nostalgici e malinconici. Forse un oggetto, un diario ritrovato, una cartolina, qualcosa o qualcuno sbucato dal passato vi faranno ricordare ciò che è stato e che non potrà più essere.

Di Murano: un sogno particolare, fuori dal comune. Avete poche possibilità di raggiungere il risultato da molto desiderato. Dovrete ridimensionare quindi il vostro obiettivo e cercare una valida alternativa che possa soddisfarvi in egual modo. Anche se sarà piuttosto complicato.

Sostituirlo: usate prudenza e saggezza nel prendere decisioni importanti che potranno essere decisive in campo professionale ma anche personale. Non siate avventati e frettolosi perché poi non potrete tornare sui vostri passi.

Di un bicchiere o calice: se fate questo sogno significa che state vivendo una relazione difficile da portare avanti. Riflettete molto bene e prendete la decisione migliore per tutti, anche se dovesse essere la più difficile e faticosa.

Di una bottiglia: questo sogno vi indica come in questo periodo siate molto insicuri e indecisi sul vostro futuro. Cercate di essere più positivi e propositivi, cercate nuovi stimoli, nuovi interessi e frequentate persone che possano alimentare l’ottimismo.

Di una caraffa: frenate gli impulsi, cercate di controllare il vostro istinto e usate maggiormente la ragione perché insistendo su questa strada potreste fare danni irreparabili. È sempre bene fermarsi e ragionare per bene prima di fare delle mosse di cui poi ci si potrebbe pentire.

Di un lampada: questo sogno significa che qualche noia ma soprattutto preoccupazioni renderanno questo periodo piuttosto pesante da sostenere per voi. Le giornate sembreranno non finire mai. Cercate di resistere perché comunque saranno problemi di breve durata.

Lavarlo o pulirlo: forse non ve ne siete neppure accorti, ma avete scampato un grave pericolo. Qualcosa, ma più probabilmente qualcuno, tramava nell’ombra contro di voi. Cercate di fare chiarezza onde evitare che il pericolo si ripresenti nel prossimo futuro.

Colorato: alcune amicizie sono piuttosto sospette, troppo interessate e poco sincere. Vagliate con attenzione e tenete separate le amicizie dalle semplici conoscenze. Purtroppo c’è sempre qualcuno pronto ad approfittare delle situazioni più allettanti.

Lavorato o intarsiato: se fate questo sogno dovrete progettare un cambiamento nella vostra vita perché allo stato attuale non è ciò che può soddisfare le vostre aspettative. Quindi più attenzione e maggiore impegno, per evitare di cadere in errore.

Infrangibile: state vivendo un momento di grande positività, di serenità e di ottima salute. Siete in forma splendida dal punto di vista psico-fisico e quindi approfittatene per gettarvi in nuove imprese. È il momenti più opportuno per farlo.

Ferirsi: questo sogno significa che potrebbe nascere un litigio tra donne o con donne, per futili motivi derivanti da gelosie o malintesi. State lontani da pettegolezzi, da maldicenze e da racconti riportati ed ingigantiti. Ne va delle vostra tranquillità psicologica.

Vetraio: questo sogno sta a significare che nella vostra vita vi affidate troppo al fato, mentre dovreste ricordarvi che siete voi che costruite il vostro destino e non il contrario. Non lasciatevi trasportare passivamente ed agite in prima persona, per costruirvi un futuro migliore e fatto di successi chiari, che sapranno soddisfarvi a lungo termine.

Calpestarlo: questo sogno rappresenta una situazione di pericolo, un periodo davvero difficile e anche doloroso in cui vi sentite stanchi, insicuri e timorosi di essere feriti. Dovrete affidarvi anche all’aiuto delle persone care per uscirne una volta per tutte.

Vomitarlo o sputarlo: in questo caso avete qualcosa che vi rode dentro, qualcosa che vi turba e di cui volete ardentemente liberarvi. Fatelo perché trattenere questo malessere non può che danneggiarvi. Dovete liberarvi del negativo, per vivere la quotidianità con maggior positività.

Sognare il vetro del cellulare rotto: significato

Vi è mai capitato di sognare di avere vetro negli occhi? Questa visione onirica sta a significare che c’è qualcosa che avete visto e che vi ha ferito e spaventato. Qualcuno vi ha mostrato il suo lato peggiore e voi non riuscite a superare lo choc. Reagite ed agite di conseguenza, per il vostro bene. Se invece vi è capitato di sognare il vetro rotto del cellulare, significa che state avendo delle chiare difficoltà di comunicazione con il mondo esterno forse a causa di qualche delusione nei rapporti che credevate sinceri e disinteressati ma che non si sono rivelati tali. Problemi di questo tipo potrebbero verificarsi con amici di lunga data, ai quali tenete in maniera particolare.

Se siete arrivati fin qui di certo potrebbe interessarvi sapere cosa significa sognare di lavarsi i capelli, fuggire da qualcuno che ci insegue o correre dietro ad una persona.

Interpretazione del sogno e numeri del lotto

Vomitarlo 1
Pezzo 13
Lavorato 17
Infrangibile 23
Scheggia 27
Romperlo 27
Tagliarlo 27
Lampada 31
Vetro 44
Di Murano 44
Vetraio 50
Bicchiere 55
Dipinto 65
Bottiglia 67
Calpestarlo 72
Pulirlo 74
Caraffa 77
Ferirsi 84
Opaco 88
Negli occhi 88