Home Libri Migliorare la nostra vita con il dizionario completo sui sogni

Migliorare la nostra vita con il dizionario completo sui sogni

Migliorare la nostra vita con il dizionario completo sui sogni
“Migliorare la nostra vita con il dizionario completo sui sogni” di Alessio Benedetto è un libro sull’interpretazione dei sogni, ne raccoglie più di cento, alcuni dei più diffusi, e ci permette così di scoprire e comprendere i messaggi del nostro subconscio.

Nell’introduzione, l’Autore ci illustra le conclusioni a cui lui è arrivato dopo approfonditi studi sull’astrologia e sulla teoria della sincronicità dello psicoanalista Jung ovvero l’esistenza di una vita predestinata che viene confermata dal mondo dei sogni.

Spiega come l’interpretazione dei sogni è molto soggettiva, ma come in realtà bisognerebbe analizzarli in modo oggettivo tenendo conto delle emozioni, delle sensazioni che si provano durante un sogno, come paura, tristezza o felicità, così come è importante cercare di ricordare i luoghi che si visitano e le persone che si incontrano. Dopo una definizione accurata di sogno e di incubo che ne mette in risalto le differenze, vengono riportate alcune tecniche e alcuni esercizi che permettono di ricordare i sogni, perché non tutti riescono a farlo, spesso le persone che vanno a letto molto stanche, infatti, affermano di non aver sognato nulla, mentre in realtà tutti gli esseri viventi sognano.

E per finire si arriva alla parte in cui troviamo oltre cento sogni più diffusi tra la gente che vengono interpretati in base all’esperienza dell’Autore e in base all’esperienza di tutte le persone che ogni giorno scrivono sul suo sito. Tra questi ve ne cito qualcuno: “Ho sognato un ragno gigantesco”, “Ho sognato un morto che resuscita”, “Ho sognato un fulmine che mi colpiva”, “Ho sognato mio nonno defunto”, “Ho sognato mio fratello che moriva”, “Ho sognato il terremoto”, “Ho sognato di vedere un gatto nero”, “Ho sognato di vincere alla lotteria”.

Il prezzo del libro è di 20 euro circa.