Home Libri Nuovo dizionario dei sogni, numeri per il lotto, segni per totocalcio e...

Nuovo dizionario dei sogni, numeri per il lotto, segni per totocalcio e totip.

nuovo dizionario dei sogni
Il “Nuovo dizionario dei sogni” di Orfeo Malaspina è un manuale di 248 pagine pubblicato dalla Hermes Edizioni ad un prezzo di 11 euro circa. Si tratta di una guida basata sullo studio legato al mondo dei sogni in cui si arriva a fornire i numeri per giocare al lotto, ma anche la sequenza X – 1 – 2 per compilare le schedine del totocalcio e giochi simili.

Il dizionario si divide in cinque parti. La prima comprende l’interpretazione dei sogni basata sull’esperienza dell’antica tradizione popolare, ma effettuata con metodi moderni e con ricerche che sono state condotte su persone di diverse culture, di diverse nazionalità e ceto sociale.

Dopo la descrizione del sogno si trovano anche i numeri per giocare al Lotto e Super-Enalotto e i segni X – 1 – 2 per le schedine del totocalcio e simili. La seconda parte è interamente dedicata al Lotto di cui molte persone non conoscono affatto la storia: nato per caso a Genova nel 1576 con il nome di Seminario, si è diffuso solo nel 1870 in tutte le province italiane. La terza parte presenta, invece, la storia della Cabala del cappuccino: un certo frate cappuccino dell’Umbria nel 1875 provò a scrivere su una vecchia Bibbia una cabala per cercare di indovinare i numeri da giocare al lotto e risolvere in tal modo i problemi che vi erano in convento. Questa venne scoperta, trascritta e pubblicata nel 1890 e da quel giorno la cabala divenne famosa.

Nella quarta parte si parla di carte da gioco, dell’indovinare il futuro attraverso di esse e vengono riportate dettagliatamente le varie descrizioni del gioco, mentre la quinta e ultima parte è dedicata all’astrocabala per i segni zodiacali con le differenze sul carattere tra i due sessi.