Home Azioni Sognare di abbandonare o essere abbandonati

Sognare di abbandonare o essere abbandonati

sognare abbandono

Sognare di lasciare il proprio partner, abbandonare un cane nel sogno

Sognare di abbandonare o essere abbandonati è uno dei sogni più frequenti, che crea sensazioni poco gradevoli nelle persone dormienti. Conoscere il significato di certe immagini oniriche è molto importante per comprendere il risvolto che possono avere nella vita quotidiana.

Apparentemente, quello dell’abbandono è un tema con connotazioni negative, sappiate ad ogni modo che a seconda del sogno specifico, può assumere anche un senso positivo. Ecco di seguito l’interpretazione della moderna interpretazione dei sogni.

Quando ci si ritrova ad essere abbandonati o abbandonare nel sogno, ci si mette di fronte ad una situazione di tristezza e mestizia, con ogni probabilità ricollegata direttamente a qualche situazione sconfortante e poco propositiva nella propria vita quotidiana. Secondo l’interpretazione dei sogni il tema si ricollega direttamente ad una circostanza simile nella vita reale, o al terrore della persona di vedersi costretto ad accettare una situazione spiacevole di abbandono.

sognare di essere abbandonati

Se si è stati lasciati dal proprio partner, il sogno ha sicuramente un potere curativo e di ristabilizzazione del proprio “io”. Quando nei propri sogni ci ritroviamo ad abbandonare qualcuno, è possibile che nella realtà dobbiamo affrontare degli scogli importanti, prendere delle decisioni probanti che ci pongono davanti ad un aut aut.

Sognare di essere abbandonati dai genitori

Ciò che sembra comune alle differenti teorie interpretative della psiche umana, è che il fatto di essere abbandonati (o abbandonare) nei sogni, dipenda dai timori dell’infanzia, periodo nel quale la paura di essere abbandonati dai propri genitori è molto forte e provoca veri e propri traumi negli infanti. Si pensi al senso di smarrimento dei bambini quando perdono il contatto visivo con la madre o con il padre.

Ho sognato di trovarmi in chiesa con tutti i miei parenti ed amici, nel giorno più importante della mia vita: il matrimonio. Ma la mia future sposa non si è presentata, abbandonandomi sul più bello.

Cosa significa sognare di abbandonare

Essere abbandonati dal fidanzato/a: state cercando qualche altro stimolo nella vita, volete sperimentare delle situazioni differenti per sentirvi più vivi di quanto non lo siate al giorno d’oggi.

Essere abbandonati da bambini: sentite nella vita reale la necessità di prendervi una pausa, pensare solo a voi stessi, ma allo stesso tempo avete paura di non potercela fare ad affrontare le difficoltà quotidiane senza l’appoggio di qualcuno, come i bimbi con i genitori.

Essere abbandonato da una donna: che sia vostra moglie, fidanzata o solo amante, nel giro di breve tempo andrete incontro a duplice conseguenza. Da una parte vi arricchirete economicamente, dall’altra, invece, diverrete “poveri” dal punto di vista sentimentale.

Essere abbandonati in un posto sconosciuto: siete smarriti, avete perso la bussola e non sapete come ritornare sulla retta via. State vivendo un periodo complesso, nel quale ogni vostra decisione è una lama a doppio taglio. Ricercate l’aiuto degli amici o delle persone care per trovare la quadratura del cerchio.

Essere abbandonati dalla madre: nel corso della vostra vita avete patito spesso e volentieri una mancanza di affetto. Siete delle persone che necessitano del bene delle persone che vi circondano, per questo vi portate dietro da anni un senso di vuoto e mancanza interna.

Il lavoro: ci sarà un cambiamento positivo nella vostra vita. Dopo un periodo nero, nel quale avete cercato invano di dare una svolta alla vostra quotidianità, un episodio particolare potrebbe stravolgervi e riportarvi il sorriso sul volto.

La famiglia: state andando incontro ad un periodo pieno di impegni ed irto di difficoltà. Per superare questo difficile crocevia, tuttavia, vi renderete conto ben presto che dovrete saper contare solo ed esclusivamente sulle vostre forze.

La propria casa: sembra paradossale, ma questo sogno significa che ben presto potrete ricevere una ricompensa o un ottimo tornaconto in denaro. Un passo avanti dal punto di vista economico, che vi rallegrerà le giornate da qui a molto tempo.

Una barca: un segnale al quale dovrete stare molto attenti. Con ogni probabilità, infatti, voi stessi in primis o un collega potreste abbandonare la vostra impresa senza troppo preavviso, per tentare la strada dell’indipendenza professionale. Potrebbe essere, per voi, un salto nel vuoto pericoloso.

Un figlio: sogno frequente nelle persone che, da bambini, hanno dovuto affrontare la separazione dei propri genitori. Può trattarsi di una sofferenza ancora repressa, nonostante siate adulti o abbiate superato da molto tempo la circostanza della vita.

Un gatto: si tratta di una metafora. Avete la stretta necessità di vivere la vostra con maggior libertà. Volete sciogliere i nodi che vi legano al focolare domestico, provando delle esperienze che vi facciano capire la vostra reale dimensione nel mondo.

Sognare di abbandonare un cane

Vi è mai capitato di sognare di abbandonare un cane? Si tratta di una visione onirica spiacevole, che preannuncia un litigio più o meno importante con una persona cara o che vi vuole bene, probabilmente un amico. Se invece avete sognato di abbandonare un bambino, significa che siete giunti in quel periodo della vita nel quale non potete più attaccarvi alle gonne di vostra madre. Siete ancora un po’ bambinoni, ma volenti o nolenti, dovete crescere, fare dei passi avanti e, soprattutto, diventare adulti.

Avete sognato di perdere i denti oppure di camminare sui vetri rotti? Ecco qual è il loro significato.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Essere abbandonato 7

Essere abbandonato dalla madre 23

Abbandonare un bambino 27

Abbandonare qualcuno 33

Abbandonare un parente 51

Abbandonare un animale 52

Abbandonare 73

Essere abbandonati da una donna 73

Abbandonare un gatto 81

Abbandonare un veicolo 83