Sognare coccodrilli che ci inseguono e mordono

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
sognare un coccodrillo

Cosa significa sognare coccodrilli

Se vi capita di sognare coccodrilli significa che dovete stare molto attenti alle persone che vi circolano intorno; non per forza amici o familiari, ma “nemici” che potrebbero sparlare di voi o volervi scalzare da qualche posizione lavorativa importante.

Quella del coccodrillo è un’immagine che incute una certa dose di timore e paura, ma simboleggia la necessità di stare appostati e guardarsi intorno, per verificare atteggiamenti sospetti di chi potrebbe volervi giocare un colpo basso.

Chi sogna coccodrilli ha paura dei rettili?

Coccodrilli nei sogni e paura dei rettili o di animali aggressivi nel pensiero popolare non hanno alcuna correlazione. Il senso del sogno sta nella paura ad affrontare alcuni ostacoli della vita quotidiana e nella possibile presenza di soggetti che non vi hanno in particolare simpatia e non si farebbero alcun tipo di scrupolo a colpirvi alle spalle.

Cosa significa sognare un coccodrillo frequentemente?

State attraversando un periodo della vostra vita in cui l’insicurezza e la paura del prossimo non vi lasciano tregua. Probabilmente i dubbi che avete su alcuni conoscenti o colleghi non vi fanno dormire sonni tranquilli e riuscite a vedere solo il lato negativo della questione. Un confronto diretto con alcune persone potrebbe aiutarvi a raggiungere la serenità che vi manca.

Significato in psicologia

Secondo le moderne scuole psicologiche di pensiero, il coccodrillo nei sogni è la trasfigurazione di uno stato perdurante di pigrizia e di rimpianti. Così come il rettile è guardingo, fermo nella sua posizione, non riuscite a smuovervi da uno stato di inettitudine. Sentite che qualcosa nella vostra vita non va, percepite un frequente disagio quando vi trovate a confrontarvi con le persone, ma non sapete come muovervi per imboccare la strada giusta della rinascita personale.

È probabile che siate frenati da insicurezze che provengono dall’infanzia oppure da circostanze infelici del passato – a scuola o sul posto di lavoro – che hanno minato la vostra propensione al sacrificio. Secondo gli psicologi il coccodrillo rappresenta quella condizione di “non so che fare e come muovermi” che accomuna molte persone. Volete progredire, liberarvi dai vincoli che vi frenano ma non sapete come fare. Avete paura di chiedere un supporto agli amici o ai familiari, e se l’immobilismo si verifica sul posto di lavoro, provate vergogna al solo pensare di spiegare la vostra situazione ai colleghi o ai vostri datori di lavoro. Eppure parlarne a cuore aperto, senza alcun tipo di remora, potrebbe aiutarvi a slegarvi dalle catene dell’insicurezza e cominciare un percorso di crescita.

Sognare di vedere un coccodrillo, ferirlo e mangiarlo

Siamo di fronte ad una escalation positiva di immagine oniriche. Quando sogniamo di vedere un coccodrillo, siamo nel bel mezzo di una difficoltà o di un dubbio. Siamo convinti che le persone che ci circondano – amici o colleghi di lavoro – stiano sparlando alle nostre spalle e ci mettano in cattiva luce, sottolineando con vigore i lati negativi del nostro carattere, delle nostre competenze o capacità.

Cosa significa sognare un coccodrillo e ferirlo? Abbiamo individuato la radice del male. Potrebbe essere una persona specifica che ci vuole mettere i bastoni tra le ruote, o un nostro dubbio infondato, che ci porta solo a soffrire e vivere in uno stato di continuo dubbio o insicurezza.

Sognare di mangiare un coccodrillo è il punto di svolta. Dopo un periodo complesso, nel quale ci siamo sentiti frenati e non siamo riusciti a vivere al meglio la quotidianità, abbiamo deciso di prendere la situazione di petto e uscire dal guscio: la soluzione è quella di confrontarsi e togliersi i dubbi. Oppure semplicemente liberarsi dal giogo della malfidenza e riprendere a vivere la quotidianità senza timori di alcun tipo, a testa alta.

Sognare coccodrilli e serpenti, che ti inseguono e mordono

State vivendo un periodo di forte stress emotivo e diffidenza. Se vi state chiedendo cosa significa sognare serpenti e coccodrilli, dovete mettere in conto che alcune persone strette, i cosiddetti “parenti serpenti” stanno mettendo zizzania all’interno del vostro nucleo familiare allargato. All’orizzonte potrebbero esserci problemi legati a contrasti sull’eredità dei genitori.

Se i coccodrilli vi inseguono, invece, significa con ogni probabilità che un problema piuttosto grosso e incombente, in particolar modo sul posto di lavoro, non vi dà tregua. State cercando di risolverlo da tempo, – può trattarsi di un debito o di problemi di liquidità – ma non avete trovato ancora il modo concreto per metterci un cerotto e ripartire con la giusta serenità.

Un coccodrillo che vi morde nel sogno indica che vi sentite letteralmente sopraffatti da una difficoltà. Anche in questo caso il problema si configura nel posto di lavoro: è probabile che da tempo un vostro superiore stia indagando sul vostro modo di lavorare e si dimostri fin troppo esigente o insoddisfatto. Ma è anche possibile che una persona a voi cara, all’interno del vostro nucleo familiare, stia dubitando della vostra sincerità.

Coccodrilli, altri significati del sogno

Se vi  state chiedendo cosa significa sognare un coccodrillo piccolo, non abbiate troppa paura: è vero, potreste dovere affrontare delle difficoltà impreviste nella vostra quotidianità, ma di piccola entità. Mettendovi di impegno riuscirete a superarle senza troppo dispendio di energia e risorse economiche: basterà la vostra buona volontà. Al contrario, coccodrilli grossi indicano il sopraggiungere di problemi più importanti, che non potrete risolvere da soli e per i quali dovrete giocoforza affidarvi all’aiuto e ai consigli di qualcuno che vi conosce e soprattutto vi vuole bene.

Capita di sognare di fare il bagno tra i coccodrilli: questo è indice della vostra capacità di risolvere questioni complesse grazie all’ingegno e all’astuzia. Non avete paura di nulla, affrontate paure e situazioni senza tirarvi indietro. Si potrebbe dire che le circostanze difficili sono quelle in cui vi muovete meglio e che fanno esaltare la vostra capacità di problem solving.

il significato del coccodrillo nei sogni

Se nel vostro subconscio onirico vi capita di accarezzare un coccodrillo significa che siete delle persone forti e temprate, che non si fanno intimorire da niente e nessuno. Non avete paura di dire le cose che non vanno in faccia, siete sempre i primi a metterci la faccia quando bisogna avanzare ai vostri superiori delle richieste “delicate”. Le persone vi considerano dei veri e propri fari e non possono fare a meno di appoggiarsi a voi nelle situazioni più scomode. La situazione, a voi, non pesa.

Un coccodrillo che ti insegue al buio: significato

È un’immagine onirica molto bella e discussa anche in ambiente psicologico. Capita spesso di chiedersi cosa vuol dire sognare un coccodrillo che ti insegue al buio: con ogni probabilità, siete delle persone in grado di fuggire dalle situazioni scomode e di pericolo, perché avete un istinto di sopravvivenza molto elevato. I problemi nascono e vi cercano, ma non sono in grado di ferirvi, perché, metaforicamente, non sono in grado di trovarvi.

Il senso sta certamente nel vostro carattere, molto forte e in grado di farsi scivolare addosso critiche e maldicenze, sapete come destreggiarvi nelle situazioni più complicate e quando si tratta di mettersi in salvo sapete sempre come imboccare una scappatoia. Non significa che fuggite ai problemi e sperate che qualcun altro li risolva per voi, bensì sapete quando è il caso di affrontare una situazione spinosa e allo stesso modo quando è invece necessario prenderla di petto.

Coccodrilli e tarantole

Secondo la moderna interpretazione dei sogni, chi sogna coccodrilli e tarantole sta per affrontare un periodo difficile a causa di un tradimento. L’immagine onirica rimanda infatti a un colpo basso che potrebbe infliggervi una persona alla quale tenete in maniera particolare. Sul fronte sentimentale, da qualche tempo vi sentite distanti dal partner, e nonostante i vostri sforzi non si riesce a recuperare il rapporto. La tarantola, in questo senso, rappresento il pensiero costante che vostra moglie, vostro marito o fidanzato rivolgono ad un’altra persona. Non si parla solo di tradimento fisico, potrebbe essere anche solo pensato.

Sul posto di lavoro, voi siete i coccodrilli e uno o più colleghi le tarantole: ecco, chi lavora con voi potrebbe avere messo in giro delle voci false sul vostro operato, facendo ricadere su di voi la colpa per qualche errore che ha rallentato la produzione o una consegna importante. Più semplicemente, qualcuno sta mettendo in giro una falsità che vi riguarda, con il solo scopo di danneggiarvi.

Significato del sogno e numeri del lotto

Coccodrillo 1

Toccarlo 70

Che ci insegue 81

Ucciderlo 58

Morderlo 30