Home Azioni Baciare un amico: sulla bocca o sulla guancia

Baciare un amico: sulla bocca o sulla guancia

sognare baciare amico

Sognare di baciare un amico, vi è mai capitato?

Sognare il bacio è universalmente considerato un simbolo trivalente di amore, rispetto e tradimento. Il bacio viene infatti associato all’amore in quanto ne è la manifestazione fisica, al rispetto in quanto si tratta di un gesto forte e molto legato alla volontà di manifestare un sentimento e infine al tradimento.

Il bacio può nascondere anche intrighi, segreti o volontà nascoste. Sognare di baciare un amico può quindi essere legato a questi tre aspetti, ma viene principalmente considerato come un sogno che rivela la volontà di approfondire in modo più intenso la conoscenza con la persona apparsa in sogno.

Può trattarsi di una novità legata alla sfera professionale ma anche sociale o personale, in quanto il bacio dato con felicità è portatore di buone novelle. Nel libro dei sogni, sognare di baciare un amico significa che si desidera inconsciamente approfondire la conoscenza con la persona sognata. Se si è fidanzati o sposati non significa che si desidera tradire il partner, ma che forse il rapporto è lacunoso sotto qualche punto di vista. Sognare di baciare un amico può infatti significare che nel presente rapporto manca la chiarezza oppure la leggerezza o anche la condivisione dei momenti divertenti. Al contempo, il bacio all’amico dato in sogno può essere sintomatico della necessità di avere un’avventura, che viene cercata in un luogo sicuro, ovvero all’interno della sfera dell’amicizia. Baciare un amico in sogno e poi esserne lieti significa che sta arrivando una buona notizia, in quanto il bacio viene in questo caso letto come una manifestazione di affetto positiva per lui/lei o per chi sogna.

Psicologia del bacio: acquisire conoscenze

Dal punto di vista psicologico, quello di baciare un amico in sogno è visto come un bisogno profondo di acquisire le conoscenze di alcune persone dalle cui labbra pendiamo. Può trattarsi di un familiare saggio, di un amico o un’amica preparati in un qualche argomento o con competenze specifiche, così come di un insegnante o un mentore. Insomma, il sognatore necessita di sapere e ha avidità – quella buona – di acquisire quanto più possibile, per dimostrarsi competente, in primis con se stessi e in secondo luogo anche con le altre persone.

Eravamo soli e l’ho baciato sulla bocca, ma per lui provo solo affetto. Che cosa può significare questo sogno?

Cosa significa sognare di baciare un amico

In situazioni gioiose: significa che sta arrivando una lieta novella, che può interessare la persona baciata oppure il sognatore. Se dopo il sogno ci si sveglia a cuor leggero, il bacio deve essere letto come una buona notizia che sta arrivando e che può coinvolgere ogni sfera della vita personale.

Con disgusto: questo sogno può rivelare insoddisfazione nel proprio rapporto personale e quindi la ricerca di sentimenti in altre persone. Può trattarsi del divertimento o della complicità, quindi spetta a chi ha fatto il sogno analizzare la propria situazione personale e meditare sulla felicità del proprio rapporto.

Con passione e desiderio: significa che qualcosa non va nella sfera dell’eros e che quindi è necessario porre rimedio. Il bacio passionale è infatti rivelatore di mancanze nella sfera fisica e della volontà di ricercare una sessualità complice e rassicurante, che può essere ricercata nella sfera delle amicizie più vicine.

Un amico morto: è sintomatico dell’affetto che si provava per quella particolare persona e ribadisce che il ricordo è molto vivo, quindi si tratta di un sogno semplice, che non include particolari sfumature nel suo significato. Un semplice ricordo, una mancanza.

Baciare un amico sulla guancia: significato del sogno

Se vi è capitato di sognare di baciare il vostro amico o amica sulla guancia, significa che state vivendo un periodo in cui il vostro partner è distante, non riuscite a trovare la quadra nel rapporto e, giocoforza, la complicità e la chimica sono andate, via via, deteriorandosi. Sentite una forte mancanza, e volete porre rimedio quanto prima.

Se siete arrivati fin qui, è probabile che siate interessati, almeno un po’, all’interpretazione del significato dei sogni. Vi è mai successo, ad esempio, di sognare un leone oppure un animale domestico, o addirittura un serpente?

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Baciare un amico 7

Con felicità 55

Con passione 64

Morto 75

Con disgusto 88