Sognare di essere sparati

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
sognare di sparare o essere sparati

Sognare di essere colpiti da uno sparo

Sognare di essere sparati (in una “traduzione” poco corretta secondo la lingua italiana ma che rende comunque l’idea) più che un sogno è un incubo per la sgradevolezza delle sensazioni, per l’ansia che genera ed il conseguente brusco risveglio.

Occorre ricordare sempre che ogni sogno è diverso e collegato strettamente alla vita del sognatore. L’arma utilizzata è irrilevante al fine dell’interpretazione mentre lo sono le persone coinvolte e il risultato dello sparo. Solitamente ci si sveglia prima di conoscere il risultato finale dello sparo.

Entro in casa e all’improvviso mi giro e vedo che ho una pistola puntata alla testa…

L’interpretazione classica

Nell’interpretazione dei sogni classica, lo sparo simboleggia il cambiamento. Il sognatore è arrivato alla conclusione di una fase della propria vita che può essere la fine di  un lavoro, di un amore, ecc. La loro fine lascia spazio alla novità che sta per arrivare, al cambiamento appunto.

Scopri anche cosa vuol dire sognare dei denti oppure sognare un anello. Ricordati che ci sono 13 cose che forse non sai riguardo i sogni.

Sotto questo punto di vista sognare che qualcuno ci spari non ha un significato negativo poichè  i cambiamenti possono essere positivi e rendere migliore la nostra vita o posizione sociale.

essere sparati e non morire

Dove colpisce lo sparo?

A seconda della parte del corpo in si viene colpiti in sogno, cambia l’interpretazione. Ad esempio se si viene colpiti  alle gambe o alle braccia, i cambiamenti potrebbero riguardare più da vicino l’ambito lavorativo. Se si vede il sangue uscire ahimè i cambiamenti non saranno in meglio, anzi è probabile un licenziamento o una rimozione da un incarico.  In certi casi la gamba o il braccio destro sono in corrispondenza con il padre mentre gamba e braccio sinistro con la madre.

Quindi in caso si venga colpiti in questi punti, i cambiamenti possono riguardare questi familiari in particolare. Se si viene colpiti al cuore va da sè che il cambiamento non può che interessare la propria vita sentimentale.  Se sono altre persone ad essere colpite dallo sparo il cambiamento potrebbe invece essere legato a loro ed alle loro situazioni personali intrecciate a quelle del sognatore. Sopravvivere allo sparo, seppur colpiti, indica forte personalità e capacità di rialzarsi e lottare senza mollare mai.


Cosa significa sognare di essere sparati

Sognare di essere sparati e morire: il cambiamento in questo caso è veramente necessario. Deve essere un taglio netto, una sorta di “eliminazione” per poter procedere verso un futuro migliore.

Sognare di essere sparati e sopravvivere: in questo caso si può tergiversare ed attendere prima di prendere decisioni. Potrete decidere con calma quando intraprendere la strada del cambiamento.

Essere sparati da uno sconosciuto: l’ignoto, il cambiamento di vita che sapete che vi sta aspettando vi fa un po’ paura, vi crea ansia e timore di non essere all’altezza.

Sognare di essere sparati in fronte: in questo caso la morte è assicurata e di conseguenza il significato è di rottura, di taglio definitivo, senza possibilità di recriminazioni. Qualcosa o qualcuno vi ha delusi, amareggiati al punto da “uccidervi” dentro.

Spararsi: in questo caso vi sentite in colpa per qualcosa, vi vergognate al punto di decidere di punirvi con la morte. Analizzate bene la vostra situazione e sistemate la cosa prima che diventi un’ossessione.

Sparare al proprio partner: non avete un rapporto molto stabile e se invece lo pensate è bene che iniziate a rifletterci su con calma e serietà.

Se è il partner a spararvi: anche in questo caso dite addio alla serenità di coppia perchè il vostro subconscio vi avvisa che ci sono molte questioni irrisolte che ostacolano il vostro rapporto.

Interpretazione del sogno e numeri del lotto

Sparare 71

A raffica 41

In aria 4

A qualcuno 5

Veder sparare 47

Arma 38

Pallottola 71

Sangue 18

Ferita 11