Home Azioni Sognare di lavarsi i capelli: vederli cadere, a ciocche

Sognare di lavarsi i capelli: vederli cadere, a ciocche

sognare lavarsi i capelli

Vi è mai capitato di lavarvi i capelli nel sogno? Ecco cosa significa

L’acqua fa scorrere via tutto, scioglie i problemi e le difficoltà. I capelli, che generalmente sono un simbolo fortunato e rappresentano la forza, il vigore sessuale e la fortuna, nel sogno sono il mezzo mediante cui allontanare le preoccupazioni, o allontanarsi da qualcosa di nocivo.

Sognare di lavarsi i capelli indica il successo, la riuscita di questo vostro tentativo, e non ne potrete che essere soddisfatti. Cosa rappresenta il lavarsi i capelli? Lavarsi i capelli è il simbolo del cambiamento, della maturazione, di una prospettiva di vita migliore.

Ha un significato molto vicino alla premonizione. Una premonizione, senza dubbio, positiva. I capelli sono il simbolo della forza e del vigore e il fatto di lavarli non indica la perdita di tali caratteristiche, bensì il rinnovamento, la possibilità di cambiare in meglio, potenziarsi, migliorando la propria vita. Si tratta di un sogno piuttosto frequente sia negli uomini sia nelle donne, e tendenzialmente viene trascurato anche da chi è interessato a capire ciò che i propri sogni significano. Come per altri casi, i dettagli fanno la differenza. I capelli sono lunghi o corti? Laviamo i capelli in casa o in un centro estetico? Il fatto di lavarsi i capelli va contro la nostra volontà?

Lavarsi i capelli: psicologia e premonizione

È bene considerare come sognare di lavarsi i capelli possa essere associato, in alcuni casi ad una premonizione: quella di incrementare la nostra forza, il vigore in una determinata situazione della quotidianità nella quale ci troviamo in difficoltà o a disagio. Allo stesso tempo, però, è possibile darne una spiegazione psicologica: siamo in un periodo senza certezze, ci sentiamo deboli e avviliti, sporchi per qualcosa che non ci va a genio e che non possiamo denunciare. Per questo abbiamo bisogno di lavare via l’unto e la sporcizia che alberga dentro a noi stessi.

Ero dal parrucchiere e mi rilassavo. Dopo essermi lavata io stesso i capelli, hanno cominciato piano piano a cadere uno dopo l’altro. Cosa può significare questo sogno?

Sognare di lavarsi i capelli

E vederli cadere: delle persone accanto a voi vi hanno suggerito di cambiare, di cercare la vostra strada, per essere competitivi nella vita. Nutrite un forte timore, tuttavia, che il cambiamento possa rendervi irriconoscibili agli occhi delle persone.

E poi tagliarli: questo sogno indica che avete bisogno di cambiare, questo è certo. Ma prima di dare un taglio drastico al vostro passato, anche recente, avete bisogno di sistemare alcune questioni, per essere in pace con voi stessi.

Bianchi: state maturando nell’età, ed avete sempre avuto paura di invecchiare. La ragione, però, vi spingerà a capire che i cambiamenti sono inevitabili, e vi permetterà di ritrovare il vostro equilibrio interno, anche con qualche capello bianco in più.

Biondi: capita di sognare se stesse – è un sogno femminile – con un colore diverso dal proprio. Se si sogna se stesse nell’atto di lavarsi i capelli biondi, il significato è da leggere nel rinnovato vigore sessuale e nella sensualità che saprete mettere nella vita di coppia.

A ciocche: uno alla volta, passo dopo passo, state portando a termine i vostri cambiamenti: negli ultimi anni avete lavorato molto su di voi e sulla vostra personalità, ed ora siete quasi pronti a mostrare in pubblico i vostri miglioramenti. Con vostra somma soddisfazione.

Con un altra persona: sia maschio o femmina, indica il desiderio di rinnovarsi insieme a quella persona, per il forte attaccamento che si prova. Può trattarsi di un familiare o del proprio partner, con il quale si è interrotto qualcosa.

Lavarsi i capelli e asciugarli: significato del sogno

Se nel sogno vi capita di lavarvi i capelli e asciugarli, significa che finalmente siete riusciti a trovare il vostro equilibrio, vi siete liberati di ciò che non andava nella vostra vita e siete pronti a riprendere in mano la vostra quotidianità con spirito rinnovato. Non sarete più toccati dalle cattive maldicenze e potrete presentarvi, di fatto, come delle persone nuove, pronte a migliorarsi giorno dopo giorno. Se invece avete sognato di lavarvi i capelli volontariamente significa che volete cambiare voi stessi, è un desiderio sentito nel profondo, che state valutando da molto tempo. È giunto il fatidico giorno di dare una smorzata alla propria vita, senza nessuna remora.

Se siete arrivati fino a qui nella lettura dell’articolo potrebbe anche interessarvi sapere cosa significa sognare di piangere disperatamente o essere incinta.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

e poi tagliarli 13

lavarsi i capelli 22

a ciocche 40

bianchi 67

biondi 85