Home Azioni Sognare di partorire: con dolore, un maschio o più figli

Sognare di partorire: con dolore, un maschio o più figli

cosa significa sognare di partorire

Sognare di partorire, una lunga serie di significati

Sognare di partorire sottintende l’emergere di una novità, un cambiamento voluto o non, che può andare a creare delle possibilità, modificare le proprie abitudini, generare una situazione inaspettata.

Il fatto di sognare se stessi nel momento del concepimento può indicare dei futuri e drastici cambiamenti, sia interiori sia esteriori. Dei cambiamenti che possono essere positivi ma che possono essere al contempo anche negativi. La nascita è vista anche come espansione, duplicazione, quindi non solo la “creazione” di qualcosa di nuovo, ma anche l’aumento e la maggiorazione.

Nel dizionario dei sogni il parto indica la novità ed il cambiamento. Il muovere da una situazione di un certo tipo, cambiando le “carte in tavola”. Molte sono le cose che si può sognare di partorire. Si sogna di generare un maschio quando ci saranno degli importanti cambiamenti all’interno della propria vita sociale, mentre sognando di partorire una femminuccia avrete la possibilità di esaudire un vostro sogno recondito. Ma è possibile sognare di partorire gatti o cani, il che significa la vostra necessità di avere affetto e di ritrovare le proprie amicizie di un tempo, quelle più forti e durature, oppure una lucertola, che sta ad indicare il vostro timore di vedere realizzato qualcosa che non vorreste mai. Una vera paura che vi portate dentro e che temete possa generare una situazione spiacevole, con numerose controindicazioni.

Sognare di partorire e psicologia

Dal punto di vista psicologico, a seconda di “cosa” si partorisce ci sono dei rimandi specifici: sognare di partorire senza riuscirci, per esempio, è una visione onirica caratteristica, indica la propria impossibilità di aprirsi alla novità e all’accadimento di qualcosa di nuovo e non previsto. Una chiara chiusura verso ciò che avanza.

Ero sul letto dell’ospedale pronta a partorire, ma mio figlio non voleva saperne di uscire, ho sognato un lungo travaglio. Cosa può significare questo sogno?

Cosa significa sognare di partorire

Con sangue: questo sogno implica un cambiamento che ci sarà, prima o poi, ma sarà legato per forza di cose a qualcosa di doloroso ed inevitabile, come l’allontanamento o la rottura di un rapporto con qualcuno di caro. Un’evenienza dolorosa, ma comunque necessaria.

Nel letto: sono previste delle belle novità, soprattutto di natura sentimentale e sessuale. Il rapporto con il proprio partner potrebbe migliorare, oppure potrebbe essere il presagio di una nuova storia d’amore, soddisfacente e piena di felicità.

Un maschio: questo sogno implica che sono previste future fatiche se la sognatrice è incinta nella vita reale. Se invece non lo è invece è sinonimo di futuro successo duraturo in ambito professionale, o nella vita strettamente privata, nei rapporti interpersonali.

Una femmina: foriero di gioia, nozze, liberazione da affanni e preoccupazioni. Siete in un periodo piuttosto positivo, e pare proprio che la vostra quotidianità sarà strettamente in discesa e vi permetterà di togliervi diverse soddisfazioni.

Più di un figlio: questo sogno è augurio di soddisfazione, progetti riusciti, grandi successi e ricchezza. Nel vostro prossimo futuro potreste trovarvi nella posizione di dettare legge, di far pendere dalle vostre labbra le persone che vi stanno attorno in famiglia ma anche sul posto di lavoro.

Un pesce: questo sogno è piuttosto singolare, quasi premonitore. È infatti un presagio negativo, prevede incendi o comunque degli episodi dolorosi che potrebbero accadere nella vita del sognatore e delle persone che gli stanno più care.

Un topo o un gatto: un sogno abbastanza comune, che ha senza dubbio un significato molto positivo per chi sogna. È infatti, nelle dinamiche della vostra quotidianità, un sinonimo di vera gioia e felicità per la vostra vita e per il vostro futuro.

Un mostro: questo è un sogno singolare, che simboleggia grande fortuna per le donne, mentre predice grossa infelicità per gli uomini, per quanto sia molto difficile per gli uomini vedersi “incinti”. Nella maggior parte delle circostanze, quindi, prevede un futuro  molto positivo in chi sogna.

E non vedere il bambino: vivete un periodo in cui state dando tutte voi stesse nel lavoro o nel rapporto con gli altri, ma vi rendete conto che i vostri sforzi sono vani, e non riscontrate né un miglioramento, né un’apertura degna di tal nome.

Un bambino prematuro: state optando per un cambiamento inevitabile e tanto desiderato, ma per il quale dovreste attendere una vostra minima maturazione. Non affrettare i tempi, insomma, è sempre bene andarci con i piedi di piombo, in tutte le situazioni.

E poi morire: sinonimo di presagio negativo. Dovete dare una svolta radicale alla vostra vita, abbandonando la vecchia strada ed optando per una nuova, più fruttuosa e felice. Cercate di fare attenzione a tutti i particolari, evitando le negatività.

Sognare di partorire con dolore: il significato

Se vi capita di sognare di partorire in ospedale significa che il vostro desiderio più grande è che tutto vada sempre per il verso giusto, per questo cercate di tenere tutto sotto controllo, senza che vi scappi nessun particolare. Siete sempre attenti e non volete farvi sfuggire nulla. Se invece vi capita di sognare di partorire con dolore significa che con ogni probabilità state attraversando un periodo difficile della vostra vita, in cui tutto va storto e non siete in grado di trovare la quadratura del cerchio. L’insicurezza vi impedisce di ambire al cambiamento.

Se sei arrivato fino a questo punto, con ogni probabilità potrebbe interessarti anche sapere cosa significa sognare di essere incinta oppure sognare sangue durante il parto o la gravidanza.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Un pesce 17

Un maschio 19

Una femmina 29

Parto prematuro 58

Partorire 70

Morire di parto 75