Home Luoghi Sognare la terra: il pianeta, che gira oppure che trema

Sognare la terra: il pianeta, che gira oppure che trema

sognare la terra

Sognare la Terra è per antonomasia simbolo di vitalità ed energia

Sognare la Terra, in quanto pianeta. È un sogno che per quanto strano è molto frequente nelle persone, che sognano di gravitare nello spazio, o ne hanno un’immagine confusa e distorta.

Il nostro pianeta è per antonomasia simbolo di vitalità ed energia, e nella maggior parte dei casi questo sogno propizia degli eventi di rilievo, degni di nota.

Cosa rappresenta la Terra? La Terra rappresenta la vita, la fertilità, la concretezza. Tutto ciò che è tangibile e materiale. Si tratta di un simbolo esistenziale, tendenzialmente di buon auspicio, per lo meno nelle credenze del mondo occidentale. La Terra è l’inizio e la fine della vita stessa. Quando si materializza all’interno dei nostri sogni potrebbe rappresentare la propria madre, oppure madre natura. Allo stesso tempo potrebbe significare vita, felicità, a volte cambiamento economico. In ogni caso è un sogno quasi sempre positivo. Ma i presagi non sono sempre positivi, quando il nostro pianeta ci compare in sogno, in quanto potrebbe rimandare in modo diretto ad una sventura, ad una perdita, ad una caduta personale dalla quale è difficile rialzarsi. A seconda delle circostanze interne al sogno l’interpretazione può cambiare, permanendo comunque una certa difficoltà d’interpretazione.

Sognare la Terra: risvolti psicologici

Dal punto di vista psicologico, sognare la Terra è simbolo di forza e tranquillità, sintomo di una ritrovata forza e di una consapevolezza nei propri mezzi e capacità. Secondo gli studiosi il sognatore, dopo un periodo difficile, è riuscito finalmente a trovare la quadra e ora non resta che atteggiarsi alla quotidianità in maniera propositiva, raggiungendo i traguardi che si era prefissato.

Ho sognato di essere in camera mia, seduta ai piedi del letto. Ad un certo punto la terra sotto ai piedi ha cominciato a tremare. Cosa può significare questo sogno?

Cosa significa sognare la Terra

Che trema: probabilmente hai perso un po’ di stima in te stesso, e hai paura di essere non all’altezza delle circostanze, specie in campo professionale. Hai bisogno di tempo per uscire da una situazione personale spiacevole, ma tuttavia temporanea.

Fertile: questo sogno indica che ci sono delle ottime prospettive per il futuro, soprattutto sul lato economico. Le tue fatiche ti hanno portato o ti porteranno presto a delle soddisfazioni, che faranno lievitare, e non poco, le tue finanze.

E lavorarla: è la metafora dell’atto sessuale. Probabilmente ti senti appagato della tua vita intima, e credi che non ci potrebbe essere un periodo più fecondo per continuare su questa strada di positività con il tuo partner.

E mangiarla: sei in un periodo difficile, nel quale faresti qualsiasi cosa per sentirti vivo, per sopravvivere alla monotonia imposta dal solito tran tran quotidiano. Vorresti trovare nuovi stimoli, ma sei troppo legato alle tue abitudini.

Verde: simbolo della natura incontaminata. Molto presto riscoprirai l’importanza del legame con la natura, e con ogni probabilità organizzerai dei viaggi on the road per apprezzare quei paesi collinari e di montagna che ti suscitano sentimenti positivi e tranquillità.

Che ti cade addosso: qualcosa ti opprime. Qualcosa di grosso, a cui non riesci a tenere testa. Vorresti trovare una soluzione, liberarti di un fardello tanto grande, ma ne sei incapace. Solo il coraggio può aiutarti ad uscire da una situazione difficile ed ostica.

Che gira: simboleggia la classica ruota, che gira per tutti prima o poi. Dopo un periodo per te difficile, ti sta per accadere qualcosa di impensato e forse improbabile. Quella svolta che ti permetterà di vivere la quotidianità con rinnovato entusiasmo.

Una ruspa che smuove la terra: significato

Sognare la terra in un vaso significa che si sta vivendo un periodo di costrizione, nonostante ci sarebbero i presupposti per spiccare il volo e migliorarsi, specie dal punto di vista professionale. Se vi è capitato, invece, di sognare una ruspa che smuove la terra, con ogni probabilità avete capito che è giunto il momento di cambiare marcia, di dare una svolta, finalmente ed in modo duraturo, alla vostra vita.

Se siete arrivati fino a qui nella lettura di questa articolo, con ogni probabilità potreste essere interessati a conoscere il significato di sognare il mare oppure sognare acqua.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Allungarsi per terra 13

Seminata 22

Baciarla 28

Rossa 38

Vedere il pianeta Terra 60

Pianeta Terra 62

Verde 68

Fertile 71