Home Oggetti Sognare le ombre che ci inseguono

Sognare le ombre che ci inseguono

sognare ombre

Vi è mai capitato di sognare un’ombra?

Sognare l’ombra è un’esperienza che in pochi sperimentano, che al risveglio può causare un po’ di scombussolamento. Di solito allude a qualcosa di poco chiaro, che non si è in grado di capire.

Siete curiosi di scoprire cosa significa sognare le ombre?

L’immagine è piuttosto inquietante, inutile girarci troppo intorno. Spesso fa risvegliare di colpo nel bel mezzo della notte. O lascia un po’ d’ansia al risveglio. È giustificata? Secondo la moderna interpretazione dei sogni si tratta di un’esperienza ricollegabile direttamente alle incongruenze, proprie, di qualcun altro o di una situazione particolare. Spesso è associata anche ad un comportamento che non si riesce a capire fino in fondo. Secondo altre interpretazioni, l’ombra o le ombre riflettono la grande fiducia che si ha nelle proprie competenze e l’assoluta scioltezza nel renderlo noto a tutti. Persone care, amici ma anche solo conoscenti.

Stavo tornando a casa da scuola, e sulla parete che costeggia la fermata dell’autobus ho visto la mia ombra che mi fissava. Cosa può significare questo sogno?

Cosa significa sognare un’ombra

La nostra ombra: siamo fiduciosi di poter fare dei passi avanti nella vita. Veniamo da un periodo difficile ma costruttivo, durante il quale abbiamo maturato delle consapevolezze. Ora non ci resta che metterci tutto l’impegno necessario per raggiungere i nostri scopi. Il sogno può anche indicare che qualcuno sta cercando di prendere spunto dai nostri successi, imitandoci. Un piccolo campanello d’allarme.

Che ci insegue: temiamo qualcosa. Potrebbe essere qualcosa di latente, difficile da dire cosa. Forse una preoccupazione che rispunta di tanto in tanto, o forse ancora una paura che non ci lascia mai. L’unico modo di liberarsene è rivolgersi ad uno specialista, meglio uno psicologo, che saprà offrirci tutto l’aiuto di cui abbiamo bisogno.

Sotto l’albero: stiamo vivendo un periodo felice, nel quale ci sentiamo protetti. L’ombra rappresenta il sognatore, l’albero, invece, la famiglia che protegge e ci sostiene. Con ogni probabilità in passato abbiamo vissuto dei momenti difficili, dai quali siamo usciti grazie all’aiuto delle persone care.

Su un muro: è un periodo di grande riflessione. Ovunque ci muoviamo, ovunque andiamo, abbiamo sempre un pensiero in testa. Cosa stiamo facendo della nostra vita? Dove ci sta conducendo la quotidianità? Forse stiamo vivendo un periodo in cui necessitiamo qualcosa di diverso. O forse abbiamo bisogno di cambiare, partendo da dentro di noi.

Che danza: ben presto vi troverete nella posizione di mentire a qualcuno. Girerete intorno alle questioni, fingendo di trovare interessante un progetto o dimostrandovi propensi a parteciparvi. In realtà non avrete alcuna intenzione di dare il vostro aiuto.

Sognare l’ombra della persona amata

Se ci capita di sognare l’ombra di una persona che conosciamo, due sono i possibili significati. O abbiamo molta paura di questa persona, o siamo incapaci di rapportarci con lei, poiché non ci riteniamo successivamente all’altezza. Se invece sogniamo l’ombra della persona amata, questo è di buon auspicio. Significa che il nostro partner ci sosterrà sempre, stando al nostro fianco.

Se sei interessato alla moderna interpretazione dei sogni, scopri subito cosa significa sognare il fidanzato che mente o una slot machine.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Nostra ombra 7

Ombra 37, 55

Ombra sotto un albero 66, 74

Ombra che danza 83

Ombra che ci insegue 85