Sognare una o più mele, mangiarla, tagliarla o sbucciarla

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
sognare una mela

Sognare una mela, o più d’una, in generale, è un buon presagio, siano esse sopra un tavolo, sull’albero o in una cesta con altra frutta.

Hai sognato una mela, magari rossa, di mangiarla oppure sbucciarla? Secondo la moderna interpretazione dei sogni la mela all’interno di un sogno è sintomo di futuri successi finanziari e raggiungimento di obiettivi prefissati – e sognati – da molto tempo. Di certo un presagio positivo, capace di mettere il buon umore al risveglio (per lo meno per chi se ne intende di significato dei sogni).

Ma la mela è anche simbolo di passione, di peccato (con accezione sessuale) e di perfezione, per la sua “rotondità”. Non tutte le mele, però, hanno una bella forma e un buon sapore, e questo può essere rapportato anche al sogno: non sempre, il fatto di vedere il frutto nelle proprie visioni oniriche ha un corrispettivo nella realtà positivo. Ma vediamo alcune interpretazioni specifiche di sogni che hanno a che fare con le mele. Sono vari e molto sfaccettati, quindi è importantissimo prendere in considerazione ogni singolo aspetto o dettaglio – anche il più insignificante – che si presenti nel sonno al sognatore.

Ho sognato di mangiare una mela acerba, una sensazione davvero spiacevole. Che cosa può significare?

Sognare una mela

Mangiarla: si prospetta un periodo con pochi successi o spunti interessanti. Per trovare un po’ di conforto e felicità, quindi, vi ritroverete a puntare tutto sulle magre consolazioni. Vi accontenterete, insomma.

Marcia: una visione non certo bella, ma un presagio molto positivo. Avete tolto il marcio che c’era nel rapporto con una persona o in una data situazione. Ora siete pronti ad andare incontro ed accogliere favorevolmente una gradita sorpresa.

Acerba: è un frutto indigesto. Così come indigesto sarà il vostro prossimo futuro. Dovrete fare i conti con qualche noia di troppo, dispiaceri che potrebbero mettere a rischio anche alcuni rapporti.

Raccoglierla: è il vostro momento, si presenterà un’occasione da non perdere per il vostro futuro professionale, dovrete essere bravi a coglierla al volo. Come si suol dire: l’occasione fa l’uomo ladro.

Se siete arrivati fino a questo punto nella lettura dell’articolo, con ogni probabilità potrebbe interessarvi anche sapere cosa significa sognare il proprio matrimonio o mangiare dolci.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Marcia 6

Raccoglierla 7

Mela 21

Mangiarla 70