Home Animali Sognare vermi: tanti, piccoli o bianchi

Sognare vermi: tanti, piccoli o bianchi

Sognare vermi

Un’immagine riprovevole. Vi capita mai di sognare vermi?

Se siete soliti fare sogni che hanno come protagonisti gli animali, di certo vi sarà capitato in più un’occasione di avere a che fare, nel vostro subconscio onirico, con dei vermi.

Esatto, vermi e lombrichi, riprovevoli per i più, in grado di generare ribrezzo, possono popolare i propri sogni, senza per forza di cosa avere un significato negativo. Ma cosa significa quindi sognare vermi?

Secondo la moderna interpretazione dei sogni, il verme, animale strisciante ammaliante, è ricollegabile direttamente al concetto di peccato, lussuria e inganno. Un trittico di significati molto denso, interpretato in modo diverso dagli psicanalisti che si occupano o si sono occupati di sogni e loro interpretazione. Non è un caso che Freud ci abbia assegnato l’immagine dell’organo sessuale maschile, mentre il più “moderato” Jung vede il verme come l’ago della bilancia tra il bene ed il male, tra ciò che è lecito e ciò che non lo è. Insomma, le interpretazioni che è possibile dare al rettile sono numerose, e per interpretarle al meglio è indispensabile considerare il contesto del singolo sogno. Ecco i più comuni nelle persone e la relativa analisi. Può capirare di sognare vermi insieme ad altri insetti oppure di trovarli nelle feci.

Mi sono svegliato con il senso di vomito, non volevo crederci. Vermi ovunque, mi strisciavano ovunque. Che schifo! Che cosa può significare?

Sognare vermi

Bianchi: qualcosa di poco positivo sta per affettare la vostra vita o quella di un vostro conoscente. Non potrete fare nulla per uscire dal tunnel, dovrete solo attendere che il periodaccio trascorra, tra sofferenza e preoccupazione.

Sul proprio corpo: siete oppressi dalle preoccupazioni, non riuscite a ragionare con freddezza, anche se l’unico modo per risolvere alcuni problemi è quello di agire a sangue freddo. Cercate l’equilibrio perduto per non commettere passi falsi.

In testa: una questione piuttosto scottante vi toglie il sonno. E quando riuscite ad addormentarvi, il vostro subconscio vi rimanda, con chiave metaforica, a quella circostanza che non vi dà pace nella vita quotidiana.

Piccoli: sono piccoli problemi che stanno nascendo nella vita quotidiana, e che potete arginare se sarete bravi ad arginarli dall’origine. Fate mente locale e valutate se ci sono delle situazioni potenzialmente problematiche in campo professionale, sentimentale o anche in famiglia.

Tanti: molti problemi si annidano uno dentro all’altro. Dovete capire qual è l’origine, per riuscire a liberarvi, via via, anche delle difficoltà secondarie e più piccole. Solo agendo alla radice riuscirete a trovare un po’ di meritata tranquillità.

Vi è capitato di vedere altri animali nelle vostre visioni oniriche? Ecco cosa significa sognare ragni, conigli o lucertole.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Verme 16

Tanti vermi 27

Vermi in testa 74

Vermi sul corpo 76