Home Azioni Sognare di vincere: una corsa, un premio, al Superenalotto

Sognare di vincere: una corsa, un premio, al Superenalotto

sognare di vincere

Sognare di vincere: una gara, un concorso, del denaro

Non è necessario essere sportivi a partecipare a gare di sorta per sognare di vincere qualcosa: le vittorie, infatti, si possono raggiungere in molti modi, anche a livello privato. In amore, sul lavoro o, in generale, nella vita.

Ma cosa significa se durante le vostre visioni oniriche vi capita di trovarvi di fronte ad una vittoria? Ecco quello che ci dice la moderna interpretazione dei sogni.

Ci sono due filoni di pensiero contrapposti nell’interpretazione di questo sogno. Da una parte, infatti, c’è chi sostiene che si tratti, nella maggior parte dei casi, di un presagio negativo: l’effetto ottenuto nella vita reale, infatti, sarebbe direttamente inverso a quello manifestato dal sogno. Se si vince nel sonno, quindi, si perde nella vita reale. Altre visioni della questione, di certo maggiormente accreditate, spingono invece per un’interpretazione diversa. Sognare una vittoria presuppone la necessità di risollevarsi il morale dopo un periodo piuttosto difficile e falcidiato di piccoli o grandi problemi. Avete voglia di vivere una vita tranquilla, togliendovi tutte le soddisfazioni del caso, e per farlo siete disposti anche a chiedere aiuto alle persone che vi stanno intorno e vi vogliono bene. Avete voglia di ritrovare la motivazione per proporvi come persone propositive e positive.

A scanso di ogni dubbio, ad ogni modo, dipende molto dal contesto l’interpretazione del sogno, come succede nella maggior parte delle circostanze. È bene valutare ogni singolo sogno a se stante per cercare di coglierne il significato e ciò che le nostre immagini oniriche vogliono comunicarci. Di certo, in linea generale, siete persone che sentono l’esigenza di svoltare e di farsi valere, proponendosi come persone nuove e più motivate.

Ero sulla linea di partenza, sudavo e non sapevo bene perché fossi lì. Poi ho cominciato a correre come un forsennato, fin sul traguardo. Avevo vinto una gara e non sapevo perché. Ma mi sentivo bene, come mai prima d’ora. Cosa significa?

Sognare di vincere

Denaro: siete molto vicini ad un grande cambiamento, di quelli che riescono a rendere diversa una volta per tutte la vostra vita. Se nelle vostre immagini oniriche la quantità di soldi della vostra vittoria è molto consistente, questo significa che dovrete essere pronti ad affrontare con il sorriso sulle labbra una svolta epocale, di quelle che vi permetteranno di sistemare voi e anche la vostra famiglia o comunque le persone alle quali tenete.

Vincere e poi piangere: ce l’avete fatta, dopo un periodo buio. Molto buio. Una vera e propria liberazione: nel giro di poco tempo potrete vivere la quotidianità con una maggiore tranquillità, senza avere l’ansia di sostenere la vostra quotidianità con la preoccupazione di non riuscire nei propri impegni e nelle proprie mansioni.

Una gara: state per tagliare finalmente la linea del traguardo. Quello a cui vi state avvicinando ad ampie falcate non è un obiettivo professionale, bensì un obiettivo sentimentale. Avete capito bene: con ogni probabilità in breve tempo potrete innamorarvi ed essere ricambiati o pensare al grande passo, come il matrimonio o la messa in cantiere di un bebè.

Al Lotto o al Superenalotto: avete aspettative molto alte nei confronti della vita. Siete ambizioni ed il vostro obiettivo primario, nei prossimi mesi, sarà quello di emergere una volta per tutti, facendo valere le vostre capacità e competenze.

Un concorso: ci siete molto vicini. Dovrete impegnarvi a fondo, ma finalmente potrete sistemarvi dal punto di vista professionale. Sarà una vera e propria liberazione, riuscirete finalmente a liberarvi dalle pressioni e dalla tristezza. Dopo un periodo difficile da sostenere, vedete la luce in fondo al tunnel. Sarà una vera e propria liberazione.

Un premio: nel sogno vi sentite lusingati, fieri di potervi vantare di un riconoscimento di prestigio. Ma la connotazione del sogno, vostro malgrado, è negativa: d’ora in avanti, infatti, potreste dover fare i conti con affari incerti, che vi metteranno giocoforza alla prova e non vi faranno dormire sogni tranquilli.

Alle slot machine: avete una personalità forte e siete disposti a rischiare per raggiungere i vostri obiettivi. In un prossimo futuro azzarderete alcuni investimenti in ambito professionale per avere un riscontro positivo. Si spera con il giusto tornaconto.

Al gratta e vinci: uno dei giochi più comuni, che spesso si gioca con sufficienza, giusto per vedere come va. Fate attenzione, perché è probabile che nei prossimi mesi possiate affrontare una difficoltà o un ostacolo imprevisto senza troppo impegno o cognizione. Fate attenzione a non cadere in tranello.

Sognare di vincere a carte: significato

Se vi è capitato di sognare di vincere a carte siete fortunati sul campo professionale e avrete un buon tornaconto, nonostante ciò potreste vivere un periodo difficile, più del previsto. Un vostro amico potrebbe risentirsi per alcune scelte sbagliate nei suoi confronti, e questo porterà alla rottura temporanea di ogni tipo di rapporti con lui. Se invece vi è capitato di sognare di vincere la guerra state vivendo un periodo di grande conflitto personale con un vostro amico, non solo sul piano umano, ma anche su quello professionale. Solo una risoluzione dei conti definitiva vi permetterà di riavvicinarvi.

Se siete giunti fino a questo punto nella lettura dell’articolo, con ogni probabilità potrebbe anche interessarvi sapere cosa significa sognare un ragno, un coniglio oppure una lucertola.

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Desiderio di vincere 2

Un ostacolo 6

La guerra 7

Un concorso 11

A carte 38

Vincere 40

Al Lotto 49

La corsa 49

Un concorso 74

Un premio 89